Make-upaciugo pre doccia 2 "Se ti tagliassero a pezzetti"





"La fortuna sorrideva come uno stagno a primavera:
spettinata da tutti i venti della sera.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
Signora Libertà, Signorina Fantasia.
Così preziosa come il vino, così gratis come la tristezza,
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza." 


Non ho mai saputo fare tributi agli artisti nei giorni giusti delle ricorrenze, li ho sempre fatti a bisogno: quando scrivendo, fotografando o truccando, mi scopro a canticchiare un determinato pezzo o a riflettere su brani di testo... a quel punto risulta evidente che per quello che ho fatto devo ringraziare chi ha composto quel pezzo o scritto quelle parole, che in questo caso si chiama Fabrizio (detto Faber).



Il trucco come sempre è stato fatto per gioco, per esercizio, per divertimento, pensando a Signora Libertà e Signorina Fantasia di cui sopra... personaggi a me carissimi, con i quali negli ultimi anni ho, mio malgrado, accumulato debiti.

Il trucco è stato fatto usando un eyeliner in crema verde smeraldo/nero sulla palpebra mobile, sfumando un bel viola nella piega, illuminante color carne e sopra a viola e verde scurissimo ho passato tamponando un argento farinosissimo di Kiko (numero 69) che vi sconsiglio di acquistare ;) matita nera, ciglia finte, mascara, ho usato un ombretto viola anche per fare contouring e l'argento per l'highlighting. Sulle labbra il sacro lip tar in Vapid di OCC anche lui tamponato con un pochino di ombretto viola ai lati delle labbra e con l'argento sull'esterno-centrale. Giusto per curiosità.

On the air: Se ti tagliassero a pezzetti - Fabrizio De André

Un bacio e buon fine settimana!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics