KUBOBeauty pennelli - Parte I - Pennelli viso



In questo post vi parlerò nel dettaglio di questi quattro pennelli della neonata KUBOBeauty, che nei prossimi mesi sarà acquistabile on-line e che probabilmente avrete già intravisto nei blog di altre colleghe come le Esose, LaDamaBianca, Maury, Ambra ed altre :)

La produzione di tutti i prodotti di questa marca è ramificata in due principali linee:
  • linea PROFESSIONALE 
  • linea BEAUTY
all'interno della prima troviamo un'ulteriore divisione chiamata "DERMOCURA" di pennelli realizzati in filato nero sintetico dermatologicamente testato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, delicate e inclini ad allergie. Questa particolare linea è senz'altro la mia preferita e qui vi parlerò di due pennelli della Beauty e due della Professionale-Dermocura. I pennelli KUBOBeauty sono Made in Italy.

SV301: Pennello Piatto Sintetico Dermocura, Fondotinta


Pro: dimensioni a mio parere perfette sia per l'uso in viaggio che per l'uso domestico, su sé ed altri, densità taglio e qualità delle setole, totale assenza di perdita peli, provato con fondotinta liquido, in mousse, minerale, non mi ha delusa in nessuna occasione creando un effetto assolutamente piacevole e coprente al punto giusto, insomma la qualità professionale del pennello.
Contro: dimensioni (per coloro che preferiscono le impugnature lunghe), dal mio punto di vista nient'altro.
Dimensioni: 7,3cm lunghezza, di cui 2cm di setole, diametro 2,5cm.
Valutazione:  mi è piaciuto moltissimo, è il mio preferito in assoluto fra tutti i pennelli testati di questa marca.


SP043: Pennello Piatto Capra, Polvere


Pro: forma e le dimensioni, solidità del manico.
Contro: la perdita di peli inizialmente, che è diminuita dopo il secondo lavaggio ma non si è fermata completamente, la consistenza non entusiasmante, le setole leggermente pungenti.
Dimensioni: 18,5cm di lunghezza di cui 4 di setole.
Valutazione: non conoscendone il prezzo non posso sbilanciarmi, diciamo semplicemente e schiettamente che dipende da quello l'eventuale valutazione. Ipotizzandone un prezzo medio-basso la valutazione sarebbe di , ipotizzandone al contrario un prezzo medio-alto la valutazione scenderebbe al minimo di . Mi ha stupita questo pennello perché, fra tutti i pennelli da occhi, labbra e viso che ho potuto testare in questi giorni, è l'unico che non mi sia piaciuto. Spero che l'azienda consideri l'eventualità di impiegare setole diverse per questo tipo di pennello, perché la perdita di peli -quando non cronica- può anche starci, ma un pennello da viso non può pungere, in nessun caso, non si tratta di una caratteristica coerente con setole di buona qualità.


SV304: Pennello Sintetico Dermocura, Fard Minerale


Pro: morbidezza e qualità delle setole, dimensioni maneggevoli, stesura uniforme e piacevole di tutte le polveri, si tratta di un pennello potenzialmente multiuso dal momento che è considerato da Fard/Blush, ma lo trovo adattissimo anche al bronzer estivo, alla cipria e alla stesura della terra per il contouring nel collo e sotto il mento (ma adattando le setole delicatamente con pollice ed indice lo si può agilmente utilizzare anche per tutto il resto del contouring).
Contro: dimensioni (per coloro che preferiscono le impugnature lunghe), dal mio punto di vista nient'altro.
Dimensioni: 10,5cm di lunghezza di cui 4 di setole.
Valutazione:  ho trovato anche questo pennello davvero ottimo.


SP062: Pennello Piatto Sintetico, Fondotinta


Pro: è riuscito a convincere una "duofibrofila", una che non usava pennelli a lingua di gatto per stendere il fondotinta da tempo, come me, non crea assolutamente righe nella stesura perché si tratta di un pennello abbastanza denso e sicuramente ben fatto.
Contro: nessuno a mio parere.
Dimensioni: 16cm di lunghezza, di cui 3cm di setole.
Valutazione:  probabilmente lo userò meno degli altri due per abitudine, ma lo trovo davvero ottimo.

Queste le mie prime impressioni, vi aggiornerò se dovesse cambiare qualcosa, soprattutto nella qualità delle setole. Cosa ne dite? Vi stuzzicano? :D Io ormai sono risaputamente una grande appassionata di pennelli, quindi li studio nei minimi dettagli durante l'uso e mi sono piaciuti moltissimo, prossimamente vi parlerò anche di quelli da occhi e labbra.

Un bacione!

Des

I prodotti menzionati in questo post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato dei prodotti sulla mia pelle.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics