Crema Viso al vino rosso e rosa mosqueta (linea Bacco di...vino) -Alchimianatura-


Ciao a tutte/i,
è venuto il momento di un altro appuntamento con i prodotti Alchimianatura e oggi parliamo della crema al vino rosso e rosa mosqueta della linea Bacco di...vino ^^
Trovate la precedente recensione qui!


Pro: ottimo INCI, idrata senza ungere, prodotto vegan ed ecobio certificato
Contro: la profumazione
Reperibilità: su http://www.alchimianatura.it/
Prezzo: € 30,00 per 50 ml
INCI: Aqua, Vitis vinifera seed oil, Macadamia Ternifolia seed oil, Cetyl alcohol, Rosa Moschata seed oil, Vitis Vinifera juice (da Agricoltura Naturale), Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Alcohol*, Vitis vinifera extract*, Sodium hyaluronate, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia, Zingiber officinale*, Pogostemon cablin*, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Xanthan Gum, Limonene, Citral, Linalool, Eugenol, Geraniol, Cinnamal

* da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100%

Cosa ne pensa Alchimianatura: "crema nutriente a base di vino rosso ed estratti di uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino modenese e reggiano; le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e antiaging.
La crema ricca di vitamine e oli pregiati quali quelli di Rosa Mosqueta, Macadamia e Vinaccioli contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle".





Cosa ne penso io: è un'ottima crema, molto leggera ma allo stesso idratante e per la sua azione antiossidante la trovo indicata per le pelli un po' più mature infatti è consigliato di applicarla dopo il siero della stessa linea.
Il vino rosso e in generale l'uva è ricca di resveratrolo che è un polifenolo ovvero un antiossidante che quindi ha effetti benefici sulla pelle in quanto contrasta il danno da radicali liberi.
L'unica nota "negativa" che posso fare a questo prodotto è la profumazione in quanto è molto forte a mio parere...di solito mi piace che la crema viso sia profumata ma in modo delicato anche perchè dobbiamo conviverci tutto il giorno :) l'odore di questa crema è abbastanza accentuato e quindi mi ha dato un po' fastidio ma niente di che!

Spero di esservi stata utile

-Chicuta-

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics