Palette Sephora - foto + impressioni


Ciao, ragazze!
Oggi vi mostro un po' la Albatros, ovvero la mega palettona di Sephora con l'apertura "alare" clamorosa e un numero incommentabile di ombretti e lipgloss dentro.

La scatola esterna.
Gli INCI dei prodotti, quantità e PAO.

I "soli" ombretti di questa palette...98 colori ;)
Mezza palette aperta...

...e l'altra metà! I lipgloss sono 60!
Al centro della palette, sotto l'ampio specchietto richiudibile, ci sono tre matite occhi e due matite labbra, un mascara (tutto in versione mini size) e ulteriori sei ombretti in crema.

L'applicatore del mascara, che ovviamente è di colore nero.
Le matite, preferisco quelle da labbra a quelle da occhi (ultime due a destra).
Swatches di bronzer-blush-terra contenuti anch'essi nella palette.
Un esempio della pigmentazione di cinque colori di ligloss: alcuni decisamente più pigmentati e modulabili di altri.
Swatches di alcuni ombretti, anche qui alcuni sono decisamente più pigmentati di altri, ma nel complesso sono carini, in foto purtroppo appaiono un po' smorti, ma ce ne sono svariati molto belli, il difetto qui sta semplicemente, e banalmente, nella texture: sono piuttosto farinosi.
Come ho scritto nel titolo le mie sono "Impressioni", perché ho regalato tempo fa questa palette alla mia biologa preferita per festeggiare la sua laurea e lei me l'ha gentilmente prestata per valutarla sbrigativamente e fare un po' di foto per voi. (Grazie tata! :*)

La mia valutazione in merito è nel complesso positiva, ma a seconda dei punti di vista questa palette può variare tremendamente nel giudizio, come accade per tante cose nella vita in generale e nel campo cosmetico in particolare.

Ciò che posso dirvi senza grandi dubbi è che dipende come siete o per chi l'acquistate: 
  • Se siete MUA, o persone molto appassionate di make-up che magari hanno già molti prodotti, se non cercate la quantità, ma la qualità, insomma se non ne avete "bisogno"...evitatela. Non perché sia chissà in che modo un prodotto orrendo, anzi la trovo esteticamente allettante, però non aggiunge nulla in termini di qualità a quanto probabilmente possedete già e in più immagino sia scomoda da usare al mattino prima di uscire, rispetto ai singoli prodotti che già usate.
  • Se siete principianti, vi siete appassionate al mondo del make-up da relativamente poco tempo, avete pochi prodotti e magari non avete molta manualità, oppure se l'acquistate per una persona che corrisponda a questa descrizione, abbia poca scelta di colori di ombretto e ami sperimentare, allora diventa non solo un prodotto valido, ma anche molto piacevole da avere e da usare. Gli ombretti, con la loro texture farinosetta e la loro scrivenza buona ma non eclatante, permettono anche a chi non è nata con i pennelli in mano di sfumare discretamente.
Riassumendo:
Sì per fare pratica, assolutamente No per sfizio! (si scherza, naturalmente, ognuna è assolutamente libera di fare ciò che vuole, non mi stancherò mai di ripeterlo!)

Fate le brave ;)

Un bacio,

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics