Differenze fra il vecchio Ciglia finte e il nuovo - Maybelline




Come avete visto nella haul di poco tempo fa ho acquistato recentemente il nuovo "il Ciglia Finte" di Maybelline. Quello vecchio non mi aveva assolutamente fatta impazzire, anzi, non mi era piaciuto per nulla... tanto fumo e niente arrosto.

Se dovessi dirvi la sincera verità nemmeno questa nuova versione mi fa impazzire, nonostante i risultati siano notevolmente cambiati: ciglia molto più lunghe e molto più nere, ma anche più grumi, inoltre sono stati mantenuti molti difetti della vecchia versione come l'applicatore che non permette un'applicazione veloce, anzi farebbe macchiare anche il make-up artist più figo in condizioni di medio/alta fretta, e la solita assenza di volume, di poco diminuita nella nuova versione.

Ok, ma come sapete io sono della scuola "Colossal" e mi trovo bene con tutti quei mascara che non impiastrano e non appiccicano mai le ciglia fra loro, come per fare altri due nomi il Titanic di Miss Broadway e il, seppur diversissimo dai precedenti, Glam'eyes di Rimmel.

Però c'è un però: l'effetto, a prescindere dalle mie personali considerazioni in merito, è quello delle ciglia finte, effettivamente, anche se con meno volume e molta meno definizione, ma tra tutti i mascara che sino ad oggi ho provato (e sono davvero tanti, credetemi) è il più "ciglia finte" effettivamente.

Ecco qualche foto di confronto fra i due:
 
Vecchio applicatore.
Nuovo applicatore.
Le differenze fra i due, se ci sono, non sono visibili ad occhio nudo perché la densità di setole che sembra essere presente nel nuovo Ciglia finte (a destra) in realtà è semplicemente l'effetto riempitivo dei pezzettini di ciglia sintetiche presenti nella nuova formulazione.
Come si nota il vecchio Ciglia finte incollava le ciglia, non dava alcun effetto extrablack o volume e zero definizione.
La nuova formulazione è più nera, riempie maggiormente gli spazi fra le ciglia andando a colorare ed allungare anche quelle più corte, lascia un sacco di grumi (io non amo pettinare le ciglia, quindi non lo faccio mai, perchè perdo sempre qualche ciglio durante questa pratica evitabile) e incolla comunque un po' le ciglia quindi anche qui la definizione lascia a desiderare. Inevitabilmente l'effetto non è naturale, ma questo è naturale visto che il mascara è dichiaratamente improntato a tutt'altro effetto.
 Quindi per concludere:
 Mi piace questo mascara? Abbastanza, ma non troppo. 

Che voto gli darei? 3,5/5 stelline, togliendo mezzo punto per l'applicatore diventano:
Consigliato a chi non ha bisogno di volume e definizione, ma di lunghezza, lunghezza e lunghezza.
Il prezzo si aggira intorno ai 12 euro ed è reperibile come al solito nei grandi supermercati, in alcuni piccoli negozi, io l'ho acquistato da Oviesse.
Un bacio!
 
Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics