Swatches Minerale Puro vari + prime impressioni


Buongiorno!

Qualche tempo fa vi parlai del nuovo sito di mineral makeup, Minerale Puro, in questo post (click!), oggi vi mostro qualche swatch e un confronto fra i correttori di questa nuova marca e della più famosa Neve Makeup.


Iniziamo con una panoramica complessiva dei prodotti che vi mostrerò: un ombretto, tre fard, due bronzer, i due correttori e una cipria, sono tutti prodotti che mi sono stati inviati gratuitamente per essere testati, questo non modifica in alcun modo la mia opinione. Ringrazio Angelica, di Minerale Puro, per avermeli inviati.


Tutti i formati sono mini (1grammo di prodotto in jar da 5grammi), tranne l'ombretto (3 grammi in jar da 10grammi).

Ecco l'ombretto Meteorite (sopra applicato da asciutto, sotto da bagnato), un grigio antracite molto scuro con pagliuzze argentate moolto bello e sfumabile:


 Ed ecco la carrellata di fard, tutti molto modulabili e pigmentati, morbidi e facilmente sfumabili:






Il mio preferito è Aurora, un bel rosa intenso, Coraline è un arancio intenso adatto a carnagioni più scure della mia, eppure non rimarrà inutilizzato perchè si tratta di un prodotto molto modulabile, quindi basta usarne poco e sfumarlo bene per adattarlo anche alla mia pelle chiara.

Ho provato anche a bagnarli per mostrarvi ancora meglio le differenze fra i colori (da sopra Coraline, Aurora e Camelia):


 Qui i tre fard confrontati asciutti e sfumati (da sinistra Coraline, Aurora e Camelia):


 I due bronzer che vi mostrerò sono molto diversi fra loro: Asia è matt e dal delicato color nude, ottimo per fare contouring sulle pelli molto chiare, ma anche da usare nella piega dell'occhio per dare profondità a un trucco "invisibile", mentre Africa è più scuro e luminoso, più bronzer che terra per intenderci.




L'unica cipria che ho iniziato a testare si chiama Panna ed è molto leggera, somiglia ad una cipria HD, ma non contiene Silica, difatti non rende invisibili i pori, ma non secca nemmeno la pelle, pur fissando ed opacizzando bene.

Ed ecco i correttori, decisamente diversi dai correttori della più famosa Neve Makeup, cui li confronterò per farvene apprezzare le differenze:




Sia sopra che sotto il correttore Minerale puro è quello a destra: come potete vedere già da sole il correttore per contrastare l'alone delle occhiaie, quello giallo (Pompelmo), è più chiaro e meno intenso di quello di Neve Makeup... questa caratteristica rende il correttore più versatile e più adatto allo scopo, perchè oltre a combattere il color blu-viola delle occhiaie le illumina leggermente e non lascia antiestetici aloni gialli sotto l'occhio.
Per quanto riguarda il colore verde (Lime) invece la questione è diversa, perchè si tratta proprio di due verdi diversi. Tempo fa anche Lolla (MisStrawberryFields) parlò di correttori verdi e, fra le altre cose, disse che in effetti è un problema trovare correttori davvero verdi e non i soliti verdi prato... ecco: Lime è un verde menta estremamente adatto a coprire i rossori, che non lascia un alone chiaro illuminando i brufoletti, ma al contrario contrasta proprio il rosso e basta. Al momento lo adoro.



Qui sopra vedete i due colori swatchati delle due marche e le loro differenze (li ho calcati molto per mostrarvi i colori). NM sta per Neve Makeup, MP sta per Minerale Puro... che mi dite? ;)

Spero che questi swatches possano esservi utili,
un bacione!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics