Shiseido Dual Balancing Foundation





Il fondotinta per le pelli chiare con media coprenza



PRO: finalmente una linea di fondotinta venduti in Italia con una gamma di colorazioni chiare! Perfetto per la pelle mista: tiene sotto controllo (è riequilibrante) la zona T e idrata il resto del viso, non è comedogenico, ha SPF15, protezione PA++ contro il fotoinvecchiamento, dura a lungo sul viso (7/8 ore), l'effetto è assolutamente naturale.
CONTRO: la confezione, per quanto possa essere carina, è scomoda e poco igienica: ci vorrebbe un applicatore a pompetta o una palettina, invece una volta tolto il tappo c'è proprio l'imboccatura nuda e cruda della boccetta. Quando il prodotto è vicino a terminare quest'assenza di applicatore costringe a tenere il flaconcino sottosopra.
PREZZO/QUANTITà: 30€ (ma l'ho visto in giro anche a qualche euro in meno) per 30ml.
Il rapporto quantità/qualità/prezzo è positivo, a mio parere.
PAO: 24 mesi


Dopo due anni di onorata carriera il mio fondotinta liquido Shiseido sta giungendo alle ultime lacrime di prodotto, ho pensato quindi di parlarvene un pochino, brevemente perchè non si tratta di una novità del mercato e molte di voi lo conosceranno già!
La nota estremamente positiva di questo fondo è che, oltre ovviamente ad essere un buon fondotinta di media coprenza riequilibrante, offre davvero una buona scelta di colorazioni per chi, come me, ha sempre molti problemi a trovare fondotinta abbastanza chiari da risultare naturali sulla propria pelle.

Qualche immagine della stesura e dell'effetto omogeneo e naturale dopo:


La linea offre in totale, se non erro, dodici tonalità: quattro gradazioni di colore per tre sottotoni di pelle.


Una breve guida per capire a cosa si riferiscono numeri e lettere:
  • 20 è natural light
  • 40 natural fair
  • 60 natural deep
  • 80 deep
e i sottotoni sono:
  • B beige (freddo)
  • I ivory (neutro)
  • O ochre (caldo)
L'unico motivo per il quale al momento non ricomprerò questo stesso fondotinta è che nel frattempo la mia pelle è rimasta un pochino mista, ma è diventata molto meno grassa di prima (cosa che io personalmente imputo al cambiamento di skincare routine, da quando uso prodotti in buona parte naturali ho scoperto di non avere assolutamente la pelle grassa, al contrario) e non sento più questo fondo confortevole come una volta.

Lo sconsiglio solo a chi ha la pelle molto secca o a chi ha davvero moltissime imperfezioni, per il resto è il fondo che consiglio a tutti coloro che hanno una pelle molto chiara e mista ed imperfezioni nella norma.

Un bacione!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics