Too faced - Enchanted Glamourland


Fatine in versione invernale per Too Faced

Poco tempo fa in questo post vi parlai della splendida ultima palette nata in casa Too Faced... beh il mio ragazzo in occasione del mio compleanno mi ha regalato proprio quella bellezza ^^ quindi ecco qui un po' di foto per quelle di voi che sono curiose di vederla più da vicino! Cliccate sulle immagini per ingrandirle!

Da fuori si presenta in una scatolina di cartone sottile con davanti l'immagine esterna della palette e dietro i vari INCI, quantità, PAO e illustrazioni fittizie dei prodotti interni:


Ecco l'inci, come vedete la scadenza è a 12 mesi dall'apertura:


La palette presenta il marchio Cruelty Free, è made in Usa ma assemblata in Repubblica domenicana per quanto riguarda tutti i prodotti tranne il lipgloss, che è made in Canada.

Una volta aperta la scatolina la palette esternamente si presenta così:

Ed aprendola ecco lo spettacolo, sembra un libro per bambine, le illustrazioni sono glitterate e rappresentano delle fatine-pinup immerse in uno stupendo paesaggio incantato invernale pieno di rose, abeti rosa innevati, scoiattoli rosa, farfalle, c'è persino un lampadario di cristallo rosa...
Ok, ammetto di non essere una che va pazza per lo stucchevole a tutti i costi, ma aspettate di vedere i prodotti che ci sono dentro: vi faranno piacere moltissimo quest'atmosfera fantasy ^^
Nel dettaglio, prima di passare al cassettino con ombretti lipgloss e primer, ecco blush e bronzer (La vie en Rose e Snow Bunny):


Ed una piccola "tasca" con su il titolo della palette, a sinistra, racchiude tre look, tanto per iniziare ad usare la palette:

Ovviamente si tratta di look proposti con i colori presenti nella palette.

Finalmente passiamo al famoso cassettino del tesoro, che racchiude ben 15 ombretti più primer e lipgloss!

Per usare il "cassetto"è meglio estrarlo da dentro il libro della palette, altrimenti non si riesce ad usare tutti gli ombretti e anche l'equilibrio risulta un po' precario.

Tutte conoscerete già la Shadow Insurance anti-crease eyeshadow primer, un'ottima base per ombretto (che io avevo e usavo già) che allunga la vita al vostro trucco e impedisce agli ombretti di andare a finire nelle antiestetiche pieghe delle palpebre. Non ha colorazione, la consistenza non è troppo cremosa, ma nemmeno liquida.

Il lipgloss invece è meno famoso, ma non meno buono, si chiama Glamour Gloss -volumizing lipgloss- ed è proposto nella colorazione Pillow Talk, un bel nude luminoso con microglitterini che vedete qui swatchato:

Sotto di lui potete vedere in tutto il suo splendore l'ombretto che, fra tutti, mi ha rubato il cuore fin dal primo swatch, il Label Whore, che mi dicono essere molto simile al Club di Mac, che non possiedo, e che comunque non sapendo di versioni mono non consiglierei come dupe economico, visto che il prezzo di questa palette è di 45€, mentre il singolo mac viene sui 17,50 se non erro.

Ecco gli swatch complessivi di 10 degli 11 colori per cui vale la pena acquistare questa palette:

da sinistra a destra nella foto:
  • Honey Pot, oro antico bronzato;
  • Exclusive, verde acqua molto chiaro;
  • Peach Fuzz, color carne con glitter oro;
  • Boy Toy, rosa baby metallizzato;
  • Exclusive, lilla metallizzato;
  • Stiletto, nero mat;
  • Ooh & Aah, argento pigmentatissimo;
  • Exclusive, prugna-marrone con microglitter blu elettrico;
  • Glamazon, rosa antico metallizzato;
  • Label Whore, verde-prugna cangiante.
All'appello dei colori più belli di questa palette nella foto manca George & Weezie, un oro giallo molto chiaro. Gli altri 4 colori a me non piacciono molto, ma c'è da dire che due sono marroni mat, uno più chiaro (Velvet Revolver) e uno più scuro (Teddy Bear) che in realtà potrebbero essere ottimi da sfumare nella piega...I veri punti deboli di questa palette sono due: il bianco (In the Buff) ed il rosino chiaro (un'altra volta battezzato Exclusive...poca fantasia in questa palette, visto che 4 colori si chiamano nello stesso modo) che non hanno assolutamente scrivenza.

Ho già usato varie volte il mio regalino, anche per truccarmi per il 18esimo della mia cuginetta Camilla (smàk!): era una festa a tema glitteroso... Ho voluto usare principalmente questa palette aggiungendoci "solo" le stupende ciglia con diamantini della Ardell (ve ne parlerò meglio in futuro) e l'eyeliner oro della collezione fabolous felines di Mac ed ecco ciò che ne è uscito:


Sono innamorata di questa palette, non c'è niente da fare ^^
Il prezzo è davvero insensato, ma i colori sono quasi tutti assolutamente nelle mie corde... insomma uno splendido regalo, volendo anche natalizio, da fare!

Se volete più foto o avete domande fatele senza problemi!

Bacino!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics