Cleanse&Polish, Instant Boost, Skin Repair Moisturiser: una carrellata di prodotti Liz Earle


Liz Earle Naturally Active Skincare


Pro: sono tutti prodotti naturali, cruelty free, confezionati con grande cura, la spedizione è velocissima (a me il pacchetto è arrivato in 3 giorni lavorativi), l'assistenza eccellente, l'idea da cui nasce e la struttura di questa azienda, il rapporto qualità/prezzo in linea generale è equo e favorevole al cliente, le profumazioni ricordano i cosmetici di una volta.

Contro: la reperibilità limitata ad internet per l'italia, la crema non ha soddisfatto le esigenze della mia pelle secca pur essendo dedicata alle pelli secche, quindi la consiglio solo in caso di pelli da normali a miste.


Periodo di prova:
circa 50 giorni


Reperibilità e prezzi:
dal sito http://uk.lizearle.com/

  • detergente: da 5£ a 156£ dipende dal formato, ma il kit di partenza con due panni in pura mussola per un leggero effetto esfoliante quotidiano costa 13£
  • tonico: da 4,75 a 31,50£ a seconda del formato, quello da 200ml in bottiglia costa 11,50£
  • crema viso: da 17,25 a 48,75£, il formato da 50ml (dura un sacco!) costa 17,25£
Tutti insieme in offerta costano 40,25£
(Per sapere gli ingredienti dei vari prodotti cliccate su detergente/tonico/crema viso qui sopra e consultate direttamente la pagina del sito Liz Earle in cui gli ingredienti sono divisi tra attivi naturali e altri)


Oggi parliamo di una casa cosmetica inglese fondata nel 1995 da due amiche:
Liz, l'esperta botanica e beauty guru, e Kim, l'esperta di management.

Fondamentale è la visione dell'azienda dell'importanza di usare attivi naturali sulla pelle per migliorarla ed equilibrarla e, ancor più importante, l'importanza di non usare animali per i test dermatologici nè derivati animali fra gli ingredienti.
Ormai tutte noi sappiamo che i test su animali sui prodotti finiti sono stati vietati in tutta l'unione europea, ma qui si evitano anche gli estratti animali, questi prodotti sono quindi adatti anche ad una clientela vegetariana e, salvo alcuni casi in cui tra gli ingredienti troviamo propoli cera d'api e miele, vegana.


Nel complesso mi sono trovata davvero molto bene con questi prodotti, hanno profumazioni stupende che sanno davvero dei cosmetici di una volta, di "buono", oltre ad avere formulazioni ottime ed efficaci nella maggior parte dei casi -nella fattispecie in due prodotti su tre-.

Ma vediamo ogni prodotto un attimo nello specifico:

  • Cleanse&Polish (100ml) e panni in mussola in dotazione (2):

Si tratta di un detergente in crema consistente, cremoso, che va massaggiato sul viso e poi tolto con uno panno in mussola in dotazione, che permetterà di esfoliare delicatamente la pelle del viso quotidianamente rendendo il viso più luminoso. L'applicatore a pompetta è ottimo come dosatore, basta davvero poco prodotto..diciamo quanto in foto per ogni gota, più un pochino per la zona T. è efficace sia come detergente per tutto il viso che come struccante, anche se vi consiglio di non affidarvi unicamente a lui nel caso abbiate indossato un trucco occhi molto pesante o un mascara/ombretto waterproof... non dico che non lo struccherebbe, ma farebbe un po' fatica e nella zona del contorno occhi non è consigliabile strofinare troppo. Lo ricomprerò sicuramente.
  • Istant Boost Skin Tonic (200ml): Si tratta di un tonico eccellente: pulisce a fondo il viso, restringe i pori ed ha un effetto rinfrescante, oltre ad un ottimo profumo...lo adoro, è il mio prodotto preferito fra i tre, lo ricomprerò senz'altro.
  • Skin Repair Moisturiser (50ml):

è una crema consistente, profumata, idratante, ma come già accennato per la mia pelle in alcune zone troppo poco idratante, quindi non la consiglio a chi ha pelle molto secca, soprattutto a partire dall'autunno e dai primi venti. So che hanno una linea dedicata alle pelli più bisognose di nutrimento, vi consiglio di rivolgervi eventualmente a quella se avete una pelle matura e/o secca.


Segnalo, per concludere, la loro Ingredients Policy, dove potrete trovare spiegazioni più complete sugli attivi utilizzati in questi prodotti.


Un bacio alle mie lettrici!
Des



I prodotti menzionati mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda. Non sono pagata da Liz Earle né mi è stato richiesto di scrivere una recensione dei prodotti, questa è al 100% la mia onesta opinione in merito, i miei lettori sono la mia priorità :)

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics