Bianconiglio Cosmetics

Oggi voglio parlare con voi di questo nuovo marchio italiano al 100%, che si propone come produttore di cosmetici ad uso professionale, "lavorati con cura artigianale".

Non è cosa difficile da intuire la giovane età di questa azienda, sia dai servizi offerti dal sito (la spedizione in italia costa 10€ perchè affidata a Poste Italiane tramite spedizione assicurata, spero che più avanti possano adottare prezzi differenti, magari affidandosi ai corrieri come altri siti per 5-6 euro a pacco, perchè così rischiano di perdere potenziali clienti), che nel packaging interno dei prodotti... Parlo di "interno" perchè, come vedrete in foto, l'esterno è curatissimo e davvero molto elegante, perfetto anche per idee regalo natalizie!

Eppure, gioventù compresa, si tratta di una realtà interessante, perchè propone al momento pochi prodotti fra i quali, testandoli brevemente (vi prego di non considerare questo post come una review, per la quale mi prenderò ancora qualche tempo, ma come una haul e introduzione all'azienda e ai prodotti che ho iniziato a provare) uno solo non mi è piaciuto affatto, spiegherò con le immagini perchè mi permetto di dirlo "subito", senza attendere molte altre occasioni per testarlo. Per quanto riguarda la comunicazione con quest'azienda è stata semplice ed immediata.

Ecco i prodotti che mi hanno inviato, imballati in modo perfetto:


Ecco come si presentano confezionati:

Il certificato di Made in Italy.

Dentro sono ancora avvolti in una cartina protettiva con logo e marchio.

Ed ecco una carrellata di prodotti:

Il lipgloss è il numero 5, Innamorata, ed è un colore davvero molto chiaro, ma non è che non sia coprente, anzi è cremoso e non appiccica, mi piace.
Trovate la descrizione della Bianconiglio qui (click!)


Il rossetto, nel numero 8, Queen, è realmente molto pigmentato, cremoso e piacevole sulle labbra, la tenuta è effettivamente buona, qui l'unica cosa che non va è il packaging, poco robusto, troppo leggero, rende l'aspetto del prodotto troppo economico.
Per la descrizione della Bianconiglio click qui!



Come accortezza applicate, prima di stenderli sulla palpebra, un primer che li fissi bene, perchè la tenuta non è fenomenale, ma la pigmentazione e sfumabilità sono ottime. Le polveri sono molto fini, piacevoli e facili da lavorare sull'occhio.

Il primo colore, grigio scuro, è il numero 10, il colore verde è il numero 5.

Trovate la descrizione cliccando qui =)

Il prodotto che proprio non mi è piaciuto e non vi consiglio è l'ink liner:

Non mi piace com'è fatta la punta in feltro, la trovo poco precisa, ma soprattutto la riga che fa non è piena, lascia uno striscia di colore mancante al centro, che peggiora se si prova a ripassarla:

Non so se sia il mio ad essere in qualche modo fallato, alle volte capita, ma insomma vedete in foto che righe fa.

Gli ultimi due prodotti di cui non ho fatto ulteriori foto sono la terra compatta numero 1, che mi sta piacendo, e l'ombretto compatto n°10, Angel, che ho usato nel trucco del post precedente per sfumare i due ombretti in polvere fra loro.

Se dovessi suggerirvi qualche prodotto da provare vi suggerirei la terra, i rossetti ed i lipgloss, considerando il rapporto qualità/prezzo, mi riservo di parlarvi più avanti degli ombretti in polvere perchè sono davvero ben pigmentati e bei colori facili da sfumare, quindi voglio provare a rivederli con diverse basi e magari un po' di fix+ spruzzato sopra, sono però convinta che per la loro quantità e resa siano costosetti (5gr x 10,50€).

In conclusione secondo me questo marchio promette bene, ma è ancora troppo giovane per definirsi professionale, e un pelo troppo costoso per inserirsi nella fascia di prodotti a basso prezzo che in questo periodo spopolano: le idee ci sono, la pigmentazione in linea generale c'è, ma occorre migliorare la tenuta dei prodotti, la resa e il packaging che inevitabilmente non pone il marchio fra i più competitivi del settore e della fascia di prezzo... Per non parlare del fatto che essendo 100% italiano si hanno varie sicurezze in più rispetto a molti marchi pseudo europei risaputamente made in china (...ve li devo davvero citare? ;))

Teniamoli d'occhio, ragazze, trovate il sito a questo indirizzo:
www.bianconigliocosmetics.com

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics