Baby faces Lush e Olio di cocco = Struccanti naturali


Con cosa sostituire le Baby faces messe fuori commercio da Lush?

Con le baby faces fuori commercio con cosa si struccheranno le habituè dello strucco solido naturale?


Un po' perchè naturale, un po' perchè solido e compatto (non si rovescerà mai nelle borse da viaggio), un po' perchè nutre anche un po' la pelle mentre strucca, la famosa faccina prodotta dalla Lush (click per la recensione) è diventata per molte di noi, me compresa, una parte fondamentale della routine quotidiana di pulizia del viso.
Come spesso accade i prodotti cui ci si affeziona vengono messi fuori commercio, così anche Lush ha messo ufficialmente fra i prodotti bye-bye Baby faces (6,35€ x 35grammi), detergente costituito di ben 4 burri vegetali.

Così, mentre esce il catalogo di Natale 2010 Lush Times (clicca per vedere il catalogo), noi ci lanciamo alla ricerca di degni successori alla carica di struccante naturale ed ecco subito un'eccellente proposta e new entry: l'olio di cocco, che oltre ad essere un ottimo struccante e detergente, in realtà ha tanti altri possibili utilizzi!

Innanzitutto è un valido sostituto perchè a temperatura ambiente risulta solido e bianco, anche se si tratta di un olio che a contatto con la pelle e con fonti di calore torna al suo stato liquido. Non c'è da preoccuparsi per il numero di volte in cui l'olio di cocco passerà da solido a liquido e viceversa: non è un problema, anzi è una sua caratteristica naturale.

Può essere utilizzato sui capelli, in questo caso vi lascio qui un paio di link utili per capire come utilizzarlo uno di Valentina ed uno di Carlita!


Introdotto nella dieta aiuta il sistema immunitario, favorisce la perdita di peso e normalizza i livelli di colesterolo, anche sulla pelle secca è un toccasana: la lascia liscia e vellutata, idratata, previene le macchie solari ed essendo costituito dal 50% di acido laurico, acido grasso a catena media fonte di monolaurina, ha proprietà antibatteriche ed antivirali risultando perfetto anche come detergente/struccante.
Pensate che il latte materno umano è pieno di acido laurico!

Per saperne di più vi rimando a questo eccellente articolo, molto completo (click!)

Ho sperimentato personalmente l'olio di cocco come struccante e l'ho trovato eccezionale. Paragonato a Baby Faces è più leggero, se ne spreca di meno perchè strucca anche in piccole quantità, lascia la pelle meno unta, insomma mi piace ancora di più. Inoltre il prezzo per 250ml di prodotto è 1,50€... Questo per quanto mi riguarda cancella l'unico "contro": non essendo un prodotto solido non lo metterei in valigia nel contenitore di latta di una vecchia crema dov'è ora, ci vorrebbe un contenitore più sicuro, ma una volta trovato il giusto vasetto anche questo contro svanisce.


Cosa ne dite?

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics