Pupa Baroque Couture & Mac V.V. De-vil
Un po' di -quasi- doupes e di rossi per le amanti di queste sfumature

Recentemente, parliamo dell'ultimo anno e mezzo circa, mi sono scoperta amante degli ombretti rossi, specialmente (il motivo è intuibile) di quelli ad effetto metallico.


Oggi mi è arrivato l'ultimissimo ombretto Kiko rosso che ho acquistato, il numero 26 che diremo "old school" perchè appartenente alla vecchia generazione di ombretti di questa marca, e appena l'ho swatchato il pensiero più naturale è stato: ma è identico al Mac De-Vil! (Consiglio di continuare a leggere, signore e signorine, non è finito così il post...)


Dopo un confronto sul braccio è stato chiaro il mio errore: il Kiko è molto più pigmentato, oltre che farinoso, ed ha un effetto più pieno e metallico, oltre ad essere molto meno resistente.

Una cosa tira l'altra e sono finita a swatchare tutti i miei ombretti rossi, dal più scuro al più aranciato... ed ecco qui gli swatches:

Come potrete vedere da sole il Kiko n°26 e il De-Vil di Mac si somigliano poco, ma il rosso che vedete sotto fra i due della palette 120 di Fraulein (mi scuso per l'errore nella scritta del nome nella foto qui sopra) ci si avvicina un sacco davvero ^^ (calcolate che in foto è venuto un pelino più scuro come tutti i colori swatchati da quel lato... il braccio non è un foglio dritto azz..!) e anche il Kiko n°75, che però vira un pochino di più sull'arancione.


Non definirei il De-vil come un ombretto super scrivente, ma sicuramente ha una buona scrivenza e un'ottima tenuta, dura a lungo, non è assolutamente farinoso... peccato solo per il prezzo, 17,50€ per 1,3 grammi di prodotto... solo per questo motivo vi sto suggerendo il doupe...per il resto lo adoro :D

Per quanto riguarda il Pupa Baroque Couture n°02 il più simile è il Kiko n°30, sempre della vecchia generazione di ombretti Kiko, che risulata però un pelo più scuro.


Dipende da come usate i rossi: io spesso li uso dopo uno smokey sui toni del grigio o del marrone, sull'arcata, perchè trovo che donino subito maggiore profondità allo sguardo, oltre a creare una sfumatura affascinante con questi due colori.

A questo scopo i dupes proposti sono dupes perfetti, per quando li si usa su tutta la palpebra mobile o in modo più intenso comunque li trovo piuttosto simili.

Spero che questo post possa esservi utile!!
Un bacione e buona serata a tutte!

Tante bellissime novità in arrivo ^^ la prossima settimana sarà piuttosto intensa =)
A questo proposito ringrazio Veronica e Simona, le mie Pr-Blogger preferite ^^

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics