L'avena poetica maschera nutriente by Lush


Da questa recensione inauguro un breve schemino con voto, pro e contro, all'inizio di ogni recensione, come mi ha consigliato la bravissima Claudia (aka wklize) di fare per migliorare la fruibilità del mio sito e delle mie reviews ^^




L'avena Poetica, maschera nutriente e levigante by Lush


Voto complessivo: 5 stelline su 5
Pro: Profumo, efficacia
Contro: Reperibilità (solo on line o negli store monomarca), consistenza che può non risultare carina nè al tatto nè alla vista :D
Prezzo: 8,25€
Quantità: 75g
Scadenza: a circa un mese dalla produzione (non contiene conservanti)


Si tratta di una maschera viso idratante che mi è stata regalata alla mia penultima spesa da Lush.

Come avete letto il rapporto quantità/prezzo è quello che conosciamo per le maschere fresche di Lush fatte a mano, per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo è secondo me il migliore di molte fra quelle maschere.
Un punto a favore di questo prodotto è il suo profumo: sa di biscotto ^^


Eccovi l'INCI:

Glicerina Vegetale (Glycerine), Farina d’Avena (Avena sativa), Banane Fresche del Commercio Equosolidale (Musa paradisica), Acqua (Aqua), Mandorle Tritate (Prunus dulcis), Burro di Illipe (Shorea stenoptera), Caolino (Kaolin), Talco (Talc), Bacche di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro), Resina di Benzoino (Styrax benzoin), *Coumarin, *Benzyl Cinnamate, *Linalool, Profumo (Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides).

*si tratta di allergeni del profumo presenti negli olii essenziali


La consistenza è proprio quella di un prodotto come fatto in casa, con pezzetti di ...immagino banana :D... più grandi del resto... ma è meglio farvelo vedere direttamente in foto:

Questo è il lato "negativo" del prodotto, perchè mi rendo conto che non si tratta della solita cremina dal colore tutto sommato sano... ma le ragazze che sono abituate a fidarsi di prodotti fatti a mano non si scandalizzeranno nè stupiranno di questa estetica così poco elegante.

Come utilizzarla

Il prodotto è realmente molto utile: io la utilizzo dopo la mia pulizia settimanale, avendo la pelle secca (anche se non nella zona T, lì dovrei usare altro tipo di maschera un po' meno nutriente, ma non sempre ho voglia di farlo...) e sensibile preferisco coccolarla un po' dopo lo scrub e prima di tonico e crema idratante.

Questa maschera va applicata sul viso umido per 10/15 minuti e poi rimossa con acqua tiepida, io mi aiuto con una spugnetta in modo da far prima con tutti i pezzettini e di farli cadere con un minimo di ordine nel lavandino, altrimenti si rischiano paciughi.

Dopo averla usata

L'effetto è decisamente levigato e non tira, segno che la pelle è nutrita, oltre che più luminosa.


Come sempre spero di esservi stata utile e questa volta anche che il nuovo stile della review vi piaccia, io penso che così risulti più intuitiva e meno prolissa, ma sarei contenta se voleste esprimere le vostre preferenze e i vostri pareri =)


un bacino!
Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics