UP&DOWN - Agosto


Ecco qui gli Up & Down , ovvero i prodotti preferiti e spreferiti, del mese di Agosto!

Alcuni acquisti del mese già valutati che promuovo o boccio e le spiegazioni relative ;)

Siiigla! -> http://www.youtube.com/watch?v=3vmFp9OTS5U

UP:

  1. Air Flash spray foundation di Dior di cui vi ho parlato qui
  2. La palettina Sleek (confezione rossa) nell'edizione limitata Circus 603: splendida ^^ contiene colori un po' particolari. Su 12 colori ben 8 hanno un finish mat (arancione, giallo, bianco, azzurro, rosa, lilla, rosso e nero), degli altri 3 hanno un finish metallizzato ( viola scuro, verdino, blu) e un solo colore è metallizzato leggerissimamente (il fucsia). Alcuni sono leggermente farinosi e il bianco non scrive per nessuna ragione in cielo o in terra, così come il lilla è praticamente invisibile nonostante magari anche due/tre applicazioni. Segnalerei in particolar modo come punti fortissimi di questa palettina gli stupendi colori metallizzati (il verdino in foto purtroppo si vede poco, ma fidatevi che è molto bello) e tutti gli altri che non siano il lilla e il bianco: scriventissimi, bellissimi, per nulla difficili da sfumare e lavorare fra loro. Il prezzo si aggira sui 10 euro, la reperibilità è limitata al web per noi italiane, purtroppo. Per chi non lo sapesse gli ombretti di queste palette Sleek sono mineral based, made in China per Sleek Makeup (London). Quantità: 12x1.1grammi, scadenza a dodici mesi dall'apertura. La confezione comprende anche un ampio specchio e un applicatore a spugnetta doppio che io non uso, ma che è obiettivamente meno peggio di tanti altri in confezioni/palette.
  3. La palettina Sleek Face Contour Kit: semplicemente perfetta. Si compone di una parte marrone abbastanza chiaro mat e una parte color carne moolto luminosa e chiara shimmer ma non brillantinosa. L'effetto è preciso, elegante... mi piace un sacco! E la palettina è comodissima, piccolina (lunga quanto il palmo della mia mano, un pochino più stretta) e con il suo bello specchietto dentro. Costa circa 6/7 euro, è made in Taiwan, scade a 24 mesi dall'apertura e contiene 14 grammi di prodotto. Per gli ingredienti clicca sulla foto per ingrandirla =) La reperibilità, come per l'altra, è limitata ad internet, io l'ho acquistata da un rivenditore ebay del quale ho parlato qui.
  4. L'asciugasmalto di Bottega Verde, al quale appena acquistato avrei dato uno zero spaccato come voto e che invece ho ultimamente rivalutato. Si tratta di una boccetta con un contagocce abbastanza pratico da usare, io l'ho pagato circa 5 euro, non ricordo il prezzo di listino ma come tutte sapete già bv è in continuo saldo ;) Gli ingredienti sono: Cyclopentasiloxane e acetyl tributyl citrate. L'effetto non è istantaneo come il nome vorrebbe farci credere, ma c'è da dire che aiuta parecchio a velocizzare la cosa creando anche una pellicola protettiva sullo smalto che male non fa e il costo è un terzo del Mavadry di Mavala che ho e che comunque non è istantaneo assolutamente.
  5. Le palettine cinesi vuote dove mettere le cialdine di ombretti. Prezzo con la spedizione di circa 7 euro, arrivano in più o meno un mese. Le trovo comodissime per quanto riguarda l'ordine e la sicurezza delle cialdine di Madina, quelle che non hanno una confezione ^^

DOWN:


  1. La crema occhi della Yes To carrots, di cui vi ho parlato qui e che sto finendo usandola come crema viso e vi consiglio, se anche voi l'avete e non vi dice niente come contorno occhi, di usarla per tutto il viso in quantità abbondante... un minimo idratante lo è, forse anche perchè il contorno occhi è particolamente esigente, ma il resto del viso non schifa nemmeno una crema così poco interessante, tutto sommato... comunque per me è bocciata!
  2. L'Elisir Notturno ai semi di lino di Bottega Verde...anche qui non ho visto nessun effetto particolare... il profumo è buono, la consistenza anche è leggera (molto meno pesante di un olio, quindi meno pesante del trattamento con l'olio ai semi di lino puro) , ma dopo averlo usato varie volte devo purtroppo testimoniare di non avere visto nessun cambiamento. Il costo anche qui è sui 5 euro (sempre in offerta) per 100ml, l'INCI ovviamente non è tutto verde, conosciamo bv e ormai lo sappiamo ;) Non è bocciato con grande astio, ma devo dire che sicuramente non è un prodotto che consiglierei.
  3. Le creme della serie Natural Flowers for normale&mixed skin... il mio pensiero in merito, se vi interessano queste creme, lo esplicherò in un post appositamente, ma in sitesi potremmo dire che secondo me somigliano molto al contorno occhi della Yes To Carrots come effetti, ma almeno l'INCI sembra praticamente perfetto... il profumo è delicato, ma per la mia pelle sono troppo poco idratanti, pur essendo formulate appositamente per pelli normali o miste (la mia è una pelle realmente mista: in parte secca e in parte un pochino grassa).
  4. La crema idratante per il corpo di Elizabeth Arden, che mi hanno detto costare ben 40 euro la cofezione grande e che io ho provato in una confezione da 50 ml (e ne ho ancora una chiusa che vedete in foto della quale non so che fare...). L'odore è quello delle creme di una volta: corposo, deciso, particolare. Perchè la boccio? Perchè su di me ha fatto un effetto stranissimo: quest'estate, da perfetta carnagione teteska, mi sono scottata studiando beatamente in terrazzo dai miei con le gambe al sole praticamente solo gli stinchi (...sì, lo so, sono nerd nell'anima, amiche...) e niente...grazie al doposole bv alla papaya e cocco (confezione gialla mi pare) era andato tutto a posto senza problemi e per tutto il resto del mese non avevo avuto neppure l'idea di una spellatura... ma a fine Agosto ho messo sulle gambe come idratante questa crema e... tadadadaaan: ecco che mi si spellano entrambi gli stinchi in modo orrendo stile lebbroso. Mi chiedo: vi pare normale? Dopo tre settimane dalla scottatura e la pelle sanissima elastica etc mi metto una crema e mi si spella tutto e si secca? A me pare un peliiino troppo aggressiva, no? o.O' E il suo prezzo sarebbe pure di 40 euro... wow che spettacolo.
  5. Ultimo prodotto Down di Agosto è uno smalto Pupa, il numero L060. (Avete visto la nuova collezione Pupa?? Adooro quel rossetto, penso che lo prenderò!) Questo smalto dovrebbe essere brillante e non lo è, stendersi bene e non lo fa, non si asciuga in tempi brevi, si segna anche dopo essere asciugato da ore (ho il lenzuolo tatuato sulle unghie...e l'ho messo poco dopo cena...ma come si fa!?) ha un pennellino minuscolo e l'impugnatura corta e scomoda.

Peccato, questo mese non mi è andata benissimo con gli acquisti, spero di rifarmi con gli acquisti di settembre che sono già stra-utilizzati ^^

Spero di esservi stata utile e ci sentiamo al prossimo post howl sugli ultimi acquisti Kiko (comprensivo di swatch delle matite dell'ultima collezione ^^ stupende!)
Bacino!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics