Porefessional - Benefit





Un balsamo per minimizzare pori e rughette d'espressione? C'è, ma costa 32 euro!



Carissime alla mia penultima gita milanese mi sono concessa di prenderlo, ero troppo curiosa di provarlo e avevo visto il video di EnKore makeup in cui è palese il suo funzionamento, avevo anche uno sconto del 15% quindi ho evitato la vocina malinconica del mio personale grillo parlante genovese e ho ignorato il prezzo di questo balsamo (ben 32 euro!)... Di cosa sto parlando? Uno dei pallini cosmetici del momento di tutte le makeup addicted, tanto per cambiare è un prodotto di Benefit e si chiama POREfessional.

Come sempre il packaging è carino, in pieno stile della casa cosmetica: si presenta in una scatolina azzurra-verde acqua decorata con cerchietti stile '60 e con il visino di una ragazza che lo applica inscritto in un cerchio a sua volta.


All'interno della confezione un foglietto illustrativo ci mostra dove applicare il balsamo per ottenere l'apparente scomparsa dei pori:


Trovate gli ingredienti e la scadenza qui:

(clicca sull'immagine per ingrandire)


Il tubetto contiene 22 ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura, si usa come una semplice crema e ha texture morbidissima, setosa, quasi cipriata. Il colore è nude, la profumazione è quasi impercettibile, il finish risulta lievissimamente satinato sulla pelle proprio perchè, mentre i siliconi vanno a lisciare la pelle e riempire i pori dilatati, la colorazione crea un effetto anche luminoso sulla pelle rendendo meno pigmentati i punti del nostro viso dove non vogliamo si vedano i pori.

Quando usarlo e come:

Un prodotto del genere è utilissimo, pur a questo prezzo (in mancanza di concorrenza, che secondo me arriverà senz'altro nei prossimi mesi), per un'occasione speciale, ma attente a non esagerare con l'uso! A lungo andare sicuramente non fa bene alla pelle, mentre ogni tanto non può fare grandi danni. A me non ha dato effetti collaterali, comedoni, brufoletti e quant'altro, ma ripeto: io l'ho usato in occasioni particolari e non tutti i giorni.


Si può usare sotto il makeup sulla pelle pulita, applicandolo con le dita, oppure anche sopra il makeup sfumandolo sempre molto bene.

Consiglio: se volete un risultato fin da subito ben visibile non mettetene pochissimo in tanti punti, piuttosto mettetene un pochino di più in un paio di punti strategici (vicino alla base del naso, sul naso o sulla fronte ad esempio) in modo non troppo diffuso e non con una spugnetta ma con i polpastrelli, che sfumano pur applicando bene il prodotto sui pori... in seguito, dopo il makeup, eventualmente se i pori si vedono ancora potete riapplicarne stavolta proprio una quantità infinitesimane avendo cura di sfumarlo bene, specialmente se usate il fondotinta.

Vi riporto ciò che c'è scritto sul foglietto:

"Il balsamo dei professionisti per ridurre l'aspetto dei pori: La perfezione sulla punta delle dita! FASE 1: al mattino partire su una buona base, applicare uno strato fine di questo balsamo da professionisti sulla pelle detersa e leggermente idratata. Picchiettare delicatamente con la punta delle dita dal centro del viso verso l'esterno. Attendere qualche secondo prima di applicare il maquillage abituale. FASE 2: applicare ogni volta che i pori diventano visibili. Se i pori sono di nuovo visibili picchiettare delicatamente sulla zona T sopra il trucco e sfumare. La formula leggera e non grassa affina la grana cutanea e rende il colorito meraviglioso. Basta una piccola quantità di prodotto! Tenere porefessional nella borsa per i ritocchi durante la giornata."

Ecco qui un paio di foto.. purtroppo la qualità della compattina è quella che è, ma io penso che un po' si veda la differenza prima e dopo:


Conclusioni:

Non penso che questo sia un prodotto must have a tutti i costi, penso anzi che non essendo curativo per niente e avendo unicamente un risvolto cosmetico si possa trovare qualcosa di meglio in giro... tempo fa provai di Collistar la crema Sos antilucido zonaT - pori dilatati per qualche ritocco (se vi interessa vi faccio una review anche di quella) ed era effettivamente anche anti lucido e purificante, però devo cercare l'INCI perchè non ho più la scatola purtroppo, in più quello era più difficile da usare perchè andava assolutamente picchiettato (altrimenti faceva l'orrendo effetto pallini) e durava un paio d'ore, questo ritoccato (e non riapplicato!) dura circa 6 ore.
Comunque la rapidità con la quale questo POREfessional adempie al suo dovere è eccellente, il punto è che non va usato tutti i giorni se non si vuole ottenere alla lunga esattamente l'effetto opposto a quello che da, inoltre il suo prezzo è davvero fuori dal comune per 22 ml di prodotto.

Considerando i pro e i contro di questo prodotto la mia valutazione è buona, assegno 4 stelline, ma raccomandandone un uso moderato ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacione!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics