Confronto tra asciuga-smalto!


Io detesto gli smalti che ci mettono una vita ad asciugarsi.
Partendo da questo presupposto, nel tempo ho accumulato ben tre prodotti ideati appositamente per asciugare più velocemente lo smalto.


Visto e considerato che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti mettiamoli a confronto, corredati anche del prezzo e della reperibilità:

  • Su internet in questo momento è esaurito, ma lo trovate nei negozi monomarca, l'Asciugasmalto Bottega Verde è un liquido con contagocce senza sprechi. Non è istantaneo, ci mette un minuto circa ad asciugare ed asciugarsi, crea una pellicola resistente sulle unghie, non opacizza il colore. Il prezzo pieno è 6,99, ma lo trovate al 50% praticamente sempre nei negozi, la quantità è di 6ml che durano una vita visto l'applicatore. Made in Europe. La boccettina è piccola e la chiusura è di ottima qualità, non c'è rischio, se vi assicurate di averla chiusa bene, di perderne in borsa o in un cassetto.
  • Il famosissimo, nonchè costosissimo, Mavadry di Mavala: è un vero e proprio smaltino con l'applicatore a pennello, lo spreco di prodotto è poco durante l'applicazione, non se ne usa una goccia a unghia come per quello di Bv, la sua reperibilità non è enormemente maggiore di quello o di quello Kiko perchè nonostante la distribuzione ho notato che ultimamente gli espositori sono quasi sempre semivuoti e disordinati, almeno in questa zona (provincia di Genova&Genova città). Scomodissimo il fatto che non si riesca a vedere il livello del prodotto visto che l'etichetta lo ricopre interamente nella lunghezza. Il prezzo è assurdo: sono 15 euro per 10 ml di un prodotto che fa esattamente la stessa cosa di quello di Bv! Non lo ricomprerò.
  • Il Nail Polish fixer di Kiko... questo è diverso dagli altri due non essendo liquido ma spray tipo gas. Sono 75ml di prodotto per 6,90 euro, il prezzo non è malvagio, purtroppo il fatto che il prodotto sia in spray è secondo me un bello spreco: va applicato a circa 20 cm dalle unghie dopo avere aspettato un minuto dall'applicazione dello smalto. Inoltre non asciuga bene per niente: uno smalto davvero asciutto è impossibile da intaccare con un'unghia... provateci dopo aver messo il nail polish fixer di kiko O.O In più opacizza lo smalto... Anche questo un prodotto che non ricomprerò.

...And so the winner is... per una volta il prodotto Bottega Verde sbaraglia la concorrenza, con il suo rapporto qualità/quantità/prezzo ;)

Questo post è dedicato ovviamente a quelle di voi che come me cercano prodotti per velocizzare l'asciugatura dello smalto perchè non hanno grande pazienza o grandi quantità di tempo. Spero di esservi stata in questo senso utile, aggiornerò questo post quando proverò altri prodotti di questo genere!

Un bacino, ragazze, grazie a tutte le iscritte per la partecipazione... questo blog si è animato decisamente e adoro il fatto che vi sentiate libere di commentare con le vostre impressioni: completa le mie review e ne migliora l'utilità stessa...grazie ^^

Prossimamente (in ordine random) post sulla beauty enciclopedia di Elf (tre pezzi), sui loro pennelli e su shampoo e spray per la pulizia quotidiana, ma parleremo anche di tutti i mascara Kiko (o quasi), dei pennelli Sigma, degli smalti Deborah, dei vari metodi di lavaggio pennelli che ho provato, degli ombretti Urban Decay e tanto altro...

Come sempre se avete bisogno di una review specifica provate a chiedere: non è detto che io non abbia provato un dato prodotto e dimenticato di parlarvene qui... ;)

Ciao a tutte, un bacino!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics