Acquisto di Review by Neve Makeup


"...Non mi piace per niente questo concorso: è un palese acquisto di review. Parlare del prodotto preferito sottointende parlarne bene e far fare una review non è assolutamente un modo per ringraziare noi clienti, ma per ottenere pubblicità gratuita! è pazzesco che vi aspettiate che le ragazze non si accorgano di questa scorrettezza. Amo i vostri prodotti e fino ad ora mi sono sempre trovata bene, ma questa caduta di stile è clamorosa: le review non sono in vendita!"

Questo è il mio commento, con approvazione in sospeso (no, non penso che la pubblicheranno), sotto questo video.

La Neve Makeup/Trucco Minerale, marca della quale io stessa vi ho parlato svariate volte e che vi ho spesso consigliato anche individualmente su richiesta di consigli e simili, ha indetto un concorso su Youtube per "ringraziare" le sue clienti. In che modo, dopo due anni di acquisti, ci vogliono ringraziare questi signori? Con uno sconto? Con spedizioni gratuite?

No, ci ringraziano con un concorso in cui bisogna postare una video review del nostro prodotto preferito della loro marca.

???

Già, avete letto bene: premiano i nostri acquisti commissionando review che partono già con l'obiettivo di piacere a loro, e non di essere utili a noi clienti, e "pagandone" in prodotti (a costo praticamente zero e guadagno difficile da calcolare) una sola, quella vincente :D (una per tutte, tutte per una...o no?)

Non so se questa faccenda mi fa più ridere o più arrabbiare: da loro non mi sarei aspettata una caduta di stile del genere.

Come tutte noi sappiamo quando un'azienda invia i suoi prodotti a una bloggher o una youtuber lo DEVE fare solo per dare modo a questa ragazza di testare il suo prodotto, senza obbligarla in alcun modo a pubblicare una review e senza ovviamente aspettarsi una review unicamente positiva. I nostri spazi li viviamo con serenità, senza calcoli economici, ma dobbiamo tenere conto del fatto che queste aziende sulle nostre review comunque guadagnano o perdono a seconda di come parliamo di loro, per questo motivo è giusto che noi si premi o castighi un prodotto piuttosto che un altro in base al suo reale merito, alla sua utilità, al nostro piacere nell'usarlo, vi pare? Dunque quale credibilità potranno avere review nate per fare felice un venditore?

Vi ci lascio riflettere su.

A me questa cosa ha dato molto fastidio, lo trovo un insulto alla mia intelligenza come cliente e un insulto alla mia onestà come parte delle ragazze che fanno review su internet di prodotti unicamente per scambiarsi consigli, idee, informazioni e insomma nel loro complesso ONESTE OPINIONI.

Non pubblicherò più opinioni pubbliche riguardanti questa marca e valuterò cosa fare dei miei acquisti personali.

Buona serata ragazze! Occhi e orecchie aperte ;)

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics