admin 17 agosto 2010
neve makeup

Neve makeup ombretto minerale

Gli ombretti neve makeup che ho scelto sono tutti in versione sample, perchè secondo me ce n’è abbastanza per un bel po’, i colori ovviamente non sono tutti qui e vi rimando al loro sito se siete curiose di vederli tutti 😉

I colori di cui parlerò in questa review sono:

  • Vanillina
  • Audrey
  • Sirenetta
  • Costa smeralda
  • Oro Lilla
  • Monsoon
  • Occhi di gatto

Tutti questi ombretti sono minerali, hanno scadenza a 12 mesi dall’apertura e sono made in Italy per Neve Cosmetics s.a.s. con sede a Moncalieri (Torino).

Ed ecco gli swatch:

Sono stati applicati così come sono, senza base, senza nebbia fissante/fix+/acqua termale, additivi che ovviamente ne amplificano colore e riflessi.

Vanillina è realmente molto chiara, si confonde sulla pelle, infatti è l’ombretto che uso per sfumare i colori scuri, svolge lo stesso lavoro del Vanilla di Mac, non sto dicendo che il colore è identico perchè non ho il vanilla qui per confrontarlo, ma insomma serve a sfumare i colori, non da luce, è totalmente mat perchè non ha pagliuzze e non è giallino come sembra, una volta steso diventa beige chiarissimo, perfetto per sfumare.

INCI di vanillina:
Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarine Blue/Violet

Il secondo colore è Audrey, che purtroppo in foto non rende come potrebbe:
si tratta di un color marrone freddo con un sacco di stupendi riflessi sull’oro e l’argento, non è ovviamente mat, risulta molto luminoso e allo stesso tempo pigmentato.

Il terzo colore è uno dei miei due preferiti in assoluto e si chiama Costa Smeralda: uno stupendo verde smeraldo scriventissimo con riflessi anche qui argento… ne basta davvero pochissimo per creare un effetto drammatico stupendo per la sera, ben sfumato.

Il quarto colore è sempre un verde, ma estremamente diverso, si chiama Sirenetta ed è un verde chiarissimo tendente al grigio anch’esso pieno di riflessi e luminoso.

Il quinto colore è un viola deciso, quello del cielo nelle tempeste estive dicono loro ed io mi associo, mi piace molto e si chiama Monsoon… maneggiare con calma, è un colore molto scuro e qui altro che ritocchi alla base se non fate prima gli occhi 😉 Lui è mat, non è luminoso e non ha sbrillucichini di sorta.

Il penultimo colore è l’altro mio preferito in assoluto, si chiama Oro Lilla ed è un pazzesco colore viola chiarissimo tendente al grigio con riflessi dorati, un colore davvero unico perchè alla luce del sole risulta estremamente cangiante e fine.

L’ultimo colore che ho di questi ombretti (per ora :D) è Occhi di Gatto, un nero-carbone che è quanto di più nero io abbia mai visto in fatto di resa cosmetica: lui è IL nero.
Ci si può fare tranquillamente l’eyeliner, lo si può usare per intensificare l’angolo v dell’occhio, per creare uno smokey eyes e così via… certo, quando mi è arrivato mi sono stupita perchè rispetto a tutti gli altri samples conteneva molta meno polvere, sarà perchè il suo inci è diverso in quantità di ingredienti rispetto agli altri? A voi risulta la stessa quantità? Beh insomma di fatto però basta usarne talmente poco per rendere tutto nero che sarebbe un suicidio comunque usarne più di una puntina quindi penso che mi durerà davvero parecchio.

In conclusione:

Sono tutti colori stupendi, penso che prima o poi ordinerò anche quelli che “mi mancano”, visto che il fatto di ordinare i samples al posto delle confezioni grandi si è rivelata una tattica vincente: nei samples c’è comunque moltissimo prodotto 😉 e il prezzo è di 3,90 euro l’uno.
Le stelline qui sono 5 per forza: inci ottimi, reperibilità solo su internet ma io come sapete non ho nessun problema ad utilizzarlo :D, scrivenza ottima e gamma di colori splendida… cosa chiedere di più?
Unico appunto, che butto lì perchè sinceramente non ho ancora capito appieno questa storia: pare che truccominerale/neve makeup in realtà venda prodotti uguali a quelli di un’altra ditta di trucco minerale tedesca che ha prezzi minori… se ne sapete di più informateMi ed informateCi qui sotto nei commenti, grazie mille!

Spero di esservi stata utile, un bacione!
Alla prossima!

Des

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*