Airflash Dior spray foundation e crayon eyeliner






Effetto aerografato e delicato

Buongiorno a tutte, oggi vi parlerò del fondo Diorskin Airflash, che simula l'effetto dell'aerografo, e della matita eyeliner sempre Dior nel colore 533, Bronze Divin.

Devo ringraziare molto per questi regali la mia cara Giulia, alla quale mando un bacino e dedico, ovviamente, questa review (quanto romanticismo eheh)

Sono entrambi prodotti dai risultati molto calibrabili a seconda dell'effetto che si vuole ottenere, ma in generale delicati ed eleganti.

Purtroppo non sono riuscita a trovare da nessuna parte l'inci del fondo, che era quello che mi interessava maggiormente fra i due per ovvi motivi di skincare ;)

Come si presenta il fondotinta:

Si tratta di una bomboletta "estremamente infiammabile" color pelle con il tappo nero con le iniziali CD incise, un po' come tutti i prodotti Dior.
L'effetto voluto è chiaramente un effetto naturale e, per forza di cose, non troppo coprente, dunque non ci stupiremo se, andando ad applicarlo, questo non coprirà perfettamente i nostri difetti... essendo modulabile lo si può riapplicare anche un paio di volte, sempre poco alla volta, per ottenere il risultato che desideriamo.

All'interno della bomboletta l'emulsione è di acqua e olii, polveri sferiche regalano l'effetto "cipriato" finale, i siliconi insieme ad olii leggeri formano un film sulla pelle che sicuramente non farà bene come un trucco verde, ma dona alla base una tenuta praticamente impeccabile per ore... sta a voi ovviamente scegliere e giudicare.



Come applicarlo:

La forza del dosatore non è eccessiva ma, nonostante questo, occorre spruzzare il fondotinta da circa 30 cm di distanza (stendete il braccio davanti a voi, piegate il gomito con il polso verso di voi e in su, ecco da lì impugnate la vostra bomboletta).
Dopo aver spruzzato a "S" lo spray sul viso leggermente, senza insistere troppo, potete scegliere se utilizzare per stenderlo le dita o una spugnetta umida (ben strizzata) che vi garantirà un effetto ancora più naturale e ancora meno coprente.
Eventualmente, per una maggiore coprenza localizzata, io uso spruzzarlo un paio di volte sul pennello flatbuki di truccominerale (se ne avete uno di forma simile è perfetto), applicarlo su fronte e zigomi e poi stenderlo con movimenti circolari simili a quelli che si fanno per applicare un fondo minerale.

Qui trovate un video chiaro a riguardo =)


Altri dati "tecnici":

Il prezzo è elevato, siamo sui 40 euro per 50 ml di prodotto, ma non ci stupisce visto che di Dior, per di più con un applicatore all'avanguardia, si tratta.
Il prodotto non è nuovissimo, da quel che leggo in giro è uscito verso settembre/ottobre 2009, ma rimane comunque una novità di cui non si è sentito molto parlare.
Si tratta di un prodotto made in Italy per Parfums Christian Dior.
La gamma di colori non è vastissima, considerata anche la modulabilità, in alcuni forum ho letto che il numero 100, il più chiaro, in italia non è reperibile, ma prendete questa notizia con le pinze perchè non ne sono affatto certa.
Io sto usando il numero 300, ovviamente non mettendone molto, e per la mia pelle poco abbronzata va perfino bene, quindi per quanto mi riguarda non vedo grosse problematiche a riguardo...non lo userei comunque d'inverno.

Per quanto riguarda la tenuta la giudicherei molto buona, mettendolo senza un filo di cipria inizia a lucidare la zona T dopo 4-5 ore (ma io non ho la pelle grassa, quindi consiglierei comunque l'applicazione di una buona cipria HD) minimizzando tutti i pori.

Lo si strucca con uno struccante waterproof. Non ha protezione solare al suo interno.

Concludendo:

Voto del fondotinta: 4 e non 5 stelle per via del prezzo, dell'assenza di protezione solare e considerato il fatto che appunto lo trovo ideale per la stagione estiva, ma non lo userei d'inverno, quindi lo considero un "fondotinta stagionale".

La matita:

Il colore 533 Bronze Divin è uno splendido color bronzo molto chiaro ed elegante, che ho pensato di recensire assieme al fondotinta non a caso =)

è molto bella e morbida, va usata solo all'esterno dell'occhio e il suo prezzo è di 17 euro per 1,2 grammi, il finish è shimmer.

Per un effetto naturale ma luminoso la applico lungo le ciglia superiori e inferiori, volendo un effetto un pochino più marcato la ripasso. Sconsiglio di applicarla sopra ad altra matita più scura perchè in quel caso sembra quasi svanire.

Concludendo:

La valutazione anche in questo caso non è negativa, ma 17 euro per una matita di questo genere non sono consigliabili, la valuto un prodotto da 3 stelle... però è sicuramente anche questione di gusti, a me piacciono le matite coprenti e questa non lo è granchè.


A breve tornerò un paio di giorni in profumeria a lavorare per la promo di D&G Light Blue uomo e donna, se avete qualche annotazione o dritta da dare fatevi avanti donne :D
Non ho ancora letto niente del briefing, ma ho acquistato un paio d'anni fa il LB per me e lo uso ancora d'estate... mi piace. Questo rende il tutto ancora più divertente ^^

Ciao ragazze, alla prossima, e grazie ancora di tutto il sostegno, follower e premi che mi avete dato, mi trovo davvero bene ^^

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics