Yves Saint Laurent Lip Twins SPF 8 N°9





Non solo estetica…

Ciao care!
Stamattina voglio dedicare una recensione a Giulia, una ragazza della mia zona che mi ha gentilmente tenuta aggiornata sull'espansione progressiva degli stand Essence all'interno dei punti vendita OVS qui nella provincia a levante di Genova ^^ e che mi segue da un po'.

La recensione da lei richiesta ed attesa è quella sul duo lipgloss di YSL, uno dei miei ultimissimi acquisti di cui vi ho parlato in questo post (clicca anche per vedere altre foto oltre a quelle inserite in questa recensione)... Come lì per lì era già chiaro si tratta di un prodotto stupendo, che in effetti in Italia ha un suo costo non bassissimo (intorno ai 24-26 euro) ed è anche piuttosto introvabile.



Io l'ho pagato 5 sterline e qualcosa su cocktail cosmetics e sono rimasta assolutamente colpita sia dall'estetica di questo oggettino (classicamente Yslaurentiana la cura per il dettaglio nel packaging) sia dalla sua funzionalità! Ma descriviamolo meglio:

Come si presenta questo prodotto:

Arriva nella sua scatolina color oro a specchio con il logo della famosa casa cosmetica centralissimo e gli ingredienti stampati ordinatamente in nero su due lati.

All'interno troviamo il foglietto illustrativo in ben 12 lingue.

In realtà non si tratta di un duo lipgloss ma, ancor meglio a mio parere, di un lip duo composto da
  • un rossetto effetto satinato arricchito con acido ialuronico per un effetto molto morbido e "pieno"
  • un rossetto brillante che contiene "Colorshine complex", pigmenti di colore ricoperti con un estere cristallino per un effetto brillante e luminoso.


A completarne la formula cera di lampone ad effetto levigante, olio di alloro rosso con proprietà nutrienti e anti-ossidanti e l'utilissima protezione SPF 8, in entrambi i rossetti.

Il sapore è ai frutti rossi, che personalmente adoro.

Nel caso di questo colore, il numero 9, arancio e fucsia, l'applicazione consigliata nelle "istruzioni" è in due fasi: prima il rossetto satinato (fucsia) e poi al centro il rossetto brillante (aracione) o come lucidante su tutte le labbra. Ovviamente il colore fucsia è molto pigmentato, mentre l'arancione dona un leggero colore alle labbra, ma risulta piuttosto naturale.

Altre informazioni su questo prodotto:

L'applicatore è in dotazione ed è un pennellino carino e molto utile che si nasconde dentro al tubo e si estrae tirando il logo YSL color oro.

La scadenza è fissata a 16 mesi dall'apertura.

Si tratta di 1,7 grammi di prodotto made in France.

Per l'inci cliccate sulle foto per ingrandirle e leggere ;)




Concludendo:

Adoro, adoro, adoro quest'oggettino.
Forse vittima del suo fascino un po' retrò e della sua funzionalità (2 diversi rossetti+uno specchietto+un pennellino labbra), che permette di metterlo in borsa e usarlo davvero ovunque all'occorrenza, non ho ancora trovato un difetto in questo prodotto...

Mi sento di straconsigliarvi di provarlo, segnalandovi ovviamente come ancora da controllare la casa cosmetica e le sue politiche su test e ambiente, delle quali non so nulla.

Spero di esservi stata utile =)
Un saluto e un bacio a tutte ^^
Buona giornata! Chao!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics