Essence Liquid Waterproof Eyeliner




Mamma mia...


Questo penso si aggiudichi il trofeo di peggior prodotto acquistato negli ultimi boh facciamo 6 mesi?

Ok, il prezzo si attesta fra l'euro e i tre, ma come possano vendere certe schifezze marche che hanno dimostrato qualità in molti prodotti io non ne ho idea... bah.

Sto parlando dell'ultimo (o comunque uno degli ultimi) eyeliner liquido di Essence, il Liquid Waterproof Eyeliner.

La confezione:



Solito tubetto di plastica, stavolta nero con scritte e tappo azzurro e adesivo arancione evidenziatore sul tappo con la scritta "new".

L'applicatore:

è a pennellino, ma non è nè sottile nè ben fatto, tant'è che risulta praticamente impossibile fare una riga ben dritta (si apre) o sottile (è troppo spesso).

(Un accorgimento che io non ho ancora potuto usare perchè sono in mini-vacanza dai miei in campagna e non ho con me i miei pennelli sarebbe provare, nel caso appunto come me lo abbiate già acquistato ormai, un pennellino sottile e valido per tentare di vedere se il danno è irrecuperabile perchè è proprio l'eyeliner liquido a fare chiazze di colore diverso o se per caso con un applicatore migliore fa meno danni ed è utilizzabile.)

Il colore:


è nero, di quei neri che tutte rifuggiamo: di quelli parecchio indecisi che sulla pelle tendono al marroncino in certi punti perchè non sono neri decisi e occorre ripassarli piùù volte, peccato che questo eyeliner liquido ci metta un po' ad asciugarsi, quindi ripassarlo in tempo utile a uscire serenamente senza le ore di preparazione trucco è quasi impossibile.
(in foto non è ancora asciutto, perchè ci mette un'eternità, ma non è appena applicato)

La resistenza all'acqua:



C'è... forse è l'unica cosa buona di questo eyeliner... resiste all'acqua, se non altro, come potete vedere qui sopra in foto (ho bagnato sotto acqua corrente e, non contenta, ho provato anche a massaggiare delicatamente e poi a sfregare un pochino, sempre senza esagerare eh...niente, resiste bene).

Scadenza e contenuto:


Scade in 6 mesi dall'apertura e contiene 3 ml di prodotto.

Altre considerazioni:

L'inci ovviamente va cercato sul sito www.essence. eu, esiste questa unica colorazione.
Il prodotto è made in Luxemburg per cosnova.

Concludendo:

Non lo consiglio assolutamente... è qualcosa di irritante (non in senso fisico, non ho avuto problemi di allergia o sensibilizzazione della zona, in senso morale ;D) e non vale nemmeno i pochi euro che vi chiedono, da evitare.

Sperando di esservi stata utile... vi rimando alla prossima recensione nella quale parlerò del mascara supercolor di Kiko, ultimo acquisto fatto di questa marca.

Un bacio!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics