Color&shine lipstick pencil Essence n°04 e 05





Comodi, ma Lipgloss...


Buongiorno!
Oggi parleremo dei matitoni labbra di Essence della linea Color&shine nei colori 04 CandyQueen e 05 Kiss me, entrambe tonalità sul rosa, uno scuro e uno baby.

Come si presentano:



Sono matitoni, quindi non hanno scatolette di sorta, il colore esterno tenta di riprodurre la tonalità del "rossetto", ma non sempre con risultati soddisfacenti, quindi come per molti altri prodotti di questa marca esposti senza tester inevitabilmente si rischia di comprarli e scoprire a casa che la punta non c'è più -.- a me non è successo con questi, ma con una matita occhi, però ne ho viste proprio di tutti i colori, quindi il consiglio è di aprire il tappo senza toccare la mina, ovviamente, per controllarne l'integrità.

I Pro di questi prodotti:

  • Sono leggeri in pigmentazione come lipgloss, ma non appiccicano pur avendo una durata decente
  • Costano sui 2 euro
  • Ce ne sono di molti colori, sul marrone, sul rosso, sul rosa...
  • Sono effettivamente molto luminosi, come da titolo
  • Risultano comodi da indossare, anche se io non li trovo idratanti affatto (meglio applicarli con un velo di burro labbra sotto)

I Contro di questi prodotti:

  • Sono molto morbidi, con il caldo tendono a mollarsi ancora di più e se non si sta attente si rischia di rompere la punta
  • Non hanno la coprenza di un rossetto
  • Occorre temperarli via via, quindi si spreca molto prodotto
  • La reperibilità della marca, che sta migliorando, non è comunque ancora diffusissima e dove c'è continua ad essere mal gestita da OVS o Upim perchè lo stand risulta sempre sporco e semivuoto
Altri dati tecnici:



L'inci si trova sul sito, basta scaricare il pdf e si trovano tutti gli inci (o quasi) di tutti i prodotti Essence. (www.essence.eu)

La scadenza è fissata a 24 mesi dall'apertura.

Sono prodotti in germania per cosnova.

Vediamoli indossati:



Il mio preferito, inevitabilmente avendo le labbra già molto pigmentate di loro, è quello più chiaro, lo 04 Candy Queen, una specie di rosa baby molto brillantinoso.

Inoltre, come tutte sapete già, i colori scuri rimpiccioliscono le labbra e nel mio caso non è una buona caratteristica, avendo labbra piuttosto fini.

Come dicevo sono comodi indossati, specialmente con un velo di burro idratante sotto perchè non idratano nè disidratano le labbra.

La durata è buona e li trovo comodi anche da portare in borsa, visto il prezzo non mi farei problemi se dovessi un po' sballottarli nei miei soliti viaggi da pendolare.

Ecco gli swatch su base un po' più chiara (la mia mano :D):


Concludendo:

La sufficienza sicuramente c'è, io darei anche 4 stelle, visto il rapporto qualità/prezzo... non sono i prodotti meglio riusciti di Essence ma sono comunque buoni prodotti che a 2 euro l'uno risultano molto convenienti.
Il mio giudizio in merito è positivo, quindi ve li consiglio ;)

Spero di esservi stata utile =)
Sento tuonare.... speriamo in un po' di temporale...adooooro i temporali! ^^

Chao a tutte!!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics