Truccominerale, nebbia fissante




Una nebbia sottile sottile...

Oggi parliamo, anzichè di cosmetici, di ciò che ci permette di rendere ancora più bello e duraturo il nostro trucco e i nostri ombretti... uno spray fissante il più possibile naturale che fa molto più che fissare... La Nebbia Fissante by Neve Makeup

Packaging
Il prodotto si presenta entro un contenitore-spray da 100ml di prodotto dal packaging semplicissimo: di base è in plastica bianca, sopra è applicata l'etichetta viola, nera e bianca con uno styling un po' retrò molto carino.

Al centro il titolo "Nebbia Fissante" spray protettivo per makeup, sopra il nome della serie di cui fa parte ovvero ovviamente "le Metamorfosi" di Neve makeup (fu Truccominerale) e sotto il simbolino e il nome della marca su sfondo nero.

Sul retro su sfondo lilla la presentazione del prodotto e su sfondo nero alcuni degli utilizzi possibili e, in piccolo in fondo, l'INCI.

Trovo molto comoda e carina la confezione e sono soddisfatta anche del fatto che non si sia puntato molto sul packaging magari facendo lievitare il prezzo ;)

Test su animali
Questa marca non effettua test su animali e non utilizza ingredienti testati su animali.
INCI

Aqua, Sorbitol, Phenoxyethanol, Alcohol, Panthenol, Hydrolyzed vegetable protein, Hydrolyzed rice protein, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Panax ginseng extract.

La formula è vegetale, non è aggiunta alcuna fragranza, il prodotto è cruelty free e vegano, contiene prencipi attivi idratanti e non è assolutamente comedogeno.

Inoltre è made in Italy.







Prezzo e dove si acquista
Lo si acquista sul sito www.truccominerale.it
Il prezzo è 9,90 € per 100 ml di prodotto.
Usi possibili
Può essere usato per:
  • Fissare il trucco, a make up ultimato, a una quindicina di cm dal viso
  • Fare da base trucco da usare prima del fondotinta, rendendo la pelle meno secca
  • Applicare in forma più liquida il nostro make up, spruzzandolo sopra il pennello prima di mettere il fondotinta, ma specialmente per l'applicazione degli ombretti, che risulteranno in questo modo non solo più cremosi e facili da applicare, ma anche più colorati e brillanti!
  • Rinfrescare il viso senza rovinare il makeup e anzi facendo del bene alla pelle grazie alle proteine del riso.
Caratteristiche, riportate dal sito www.truccominerale.it
  • rivoluzionaria formula vegetale per fissare tenacemente rispettando la pelle.
  • perfetta compatibilità con la linea truccominerale: ideale per l'applicazione liquida di ombretti, blush, fondotinta minerali.
  • senza siliconi, glicerine, parabeni o componenti animali.
  • formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
  • idrata la pelle grazie alle proteine di riso nutrienti e la tonifica con l'estratto di ginseng.
  • non comedogeno (questo vuol dire che non soffoca la pelle facendo venire fastidiosi brufoleti n.d.r.)
  • rigorosamente Made in Italy.
  • cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
  • adatto anche a vegetariani e vegani.
Concludendo
Certo: gli intransigenti dell'inci mi faranno notare che contiene alcohol, che non fa benissimo alla pelle, ma io non sono integralista di queste cose, ricordandomi bene che fino a un anno fa (ma anche meno) la moda dell'inci proprio non c'era.

In merito ovviamente c'è da dire che siamo tutti più consapevoli, sappiamo leggere bene o male un inci eccetera, ma ricordiamoci quello che respiriamo quotidianamente nelle città o le tinte per capelli che usiamo o ancora gli abiti stessi che indossiamo, la nostra dieta... insomma riassumendo non trovo rilevante la piccola quantità di alcohol contenuta in questo spray tanto da doverne parlare male e/o smettere di usarlo ;)

Io consiglio questo prodotto, che è molto simile per modalità/interesse d'uso al famosissimo Fix Plus di Mac (che però costa il doppio -18 euro circa- ed è meno naturale).

(In foto assieme al flatbuki e ad un ombretto minerale)

Spero di esservi stata utile!
Alla prossima,
Chao!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics