Omnia Botanica Gel Contorno Occhi Delicato





Una delusione "100% di origine naturale"

Buonasera a tutti/e
avevo detto che avrei parlato di Madina, invece può aspettare fino a domani, vi parlerò invece di un siero contorno occhi per pelli delicate al Fiordaliso ed Elicrisio by Omnia Botanica, marca che vanta prodotti dagli inci ottimi.

Ci tengo a sottolineare che l valutazione di questo prodotto evidentemente è molto soggettiva, fors'anche per la sua origine naturale, perchè io l'ho comprato dopo aver letto la recensione entusiastica della cara Mary, su ciao! con il nick marymakeup.
Io purtroppo non mi sono trovata bene con questo prodotto, ora ve ne parlerò un po', ma siccome mi fido molto anche di lei vi consiglio di leggere entrambe le recensioni prima di decidere se siete in procinto di fare questo acquisto, è sempre utile ascoltare diverse "campane", no?

Inoltre vi segnalo anche che è possibile che fra le due recensioni sia cambiata la formulazione del prodotto stesso, visto che quello di cui parla lei ha un profumo delicato e il mio invece puzza orrendamente :S

Dunque:
Come si presenta il prodotto, dove lo si acquista e a che prezzo

Il siero viene in una scatola molto più grande di lu

i, elegante, come da foto, piena di illustrazioni di fiori e con una finestrella di plastica nel cartoncino che mostra all'interno l'alloggiamento del siero: una sorta di penna anch'essa trasparente, praticamente piena solo a metà di siero, con l'applicatore a spugnetta di quelli con la fine della penna da girare per fare uscire il prodotto (confezione che non ho mai amato particolarmente, anche quando si trattava in altre marche di ombretti in crema).

Io ho trovato questo prodotto da Auchan, nel reparto di cosmesi "verde", Mary l'ha trovato da acqua e sapone e insomma penso abbia una buona reperibilità.

Il costo nel mio caso è stato di 4,50 euro scontato di un euro dai 5,50 a prezzo pieno.

I PRO e i CONTRO
i pro:
  • Sicuramente non si tratta di un cosmetico costoso,
  • l'inci, che vi elenco qua sotto, è ottimo,
  • la reperibilità della marca è buona,
  • idrata un pochiiino la zona del contorno occhi

di contro:
  • il prodotto è davvero molto poco: l'ho acquistato tre settimane fa e, usandolo solo mattina e sera, ce ne ho si e no ancora per domani, ma potrei finirlo già domani mattina
  • l'odore è nauseante, la prima sera ho pensato di sentire odore di spazzatura finchè non mi sono accorta che era il siero O___O'
  • praticamente qualunque contorno occhi che io abbia mai provato, fatte salve alcune sfortunate eccezioni, funziona come idratante come se non meglio di questo siero.
INCI

Aqua (Water), Glycerin, Polyglyceryl-10 Laurate, Glyceryl Caprylate, Centaurea Cyanus (Corn Flower) Flower Extract, Helichrysum Italicum (Everlasting) Extract, Hydrolyzed Wheat Gluten, Hydroxypropyl Guar, Parfum (Fragrance), Pectin, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Ceratonia Siliqua Gum.

Clamorosamente verde, praticamente perfetto, niente da dire.
Concludendo

Insomma: a me questo siero proprio non è piaciuto, non ho usato nient'altro per tutta la sua durata, ma dubito che possa fare un qualche effetto una quantità così minima di prodotto, specialmente perchè appunto di origine 100% naturale!

Non sarebbe molto meglio pagare il doppio una confezione piena di prodotto?

A me questa cosa sembra molto una furbata per far sembrare più conveniente ciò che in realtà è semplicemente poco ;)

Inoltre l'odore... ve ne ho già parlato: non vedo l'ora di aver finito questo siero per liberarmi del suo odore.

Quindi insomma: non posso che sconsigliarvelo.

Spero di esservi stata utile,
alla prossima recensione ;)

Ciao!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics