MAC 217 Blending Brush




Il Signor Pennello parte 1

Chao! Oggi parlerò dei pennelli Mac che ho potuto provare.

Mac è una delle marche di trucco più serie in assoluto, qualitativamente superiore a moltissime marche da profumeria che costano anche di più, pur essendo comunque parecchio costosa.

Su tutti, i prodotti Mac più famosi ed apprezzati rimangono i pennelli, estremamente precisi e robusti, di ottima qualità, usati da moltissimi make-up artists, sicuramente molto poco economici.

Il sito Mac e come presenta questo pennello in particolare
Il sito Mac è http://www.maccosmetics.com

Di questo pennello dice:

"For shading or blending of colour or creamy products. This brush has fine, densely packed fibers that are arranged in an oval shape. M·A·C professional brushes are hand-sculpted and assembled using the finest quality materials. They feature wood handles and nickel-plated brass ferrules."

traducendo diciamo "il grosso" (non studio lingue ;)) :

Per creare ombre o sfumare il colore o prodotti in crema. Questo pennello ha fibre dense e sottili, strutturate in forma ovale. I pennelli professionali M.A.C. sono rifiniti a mano e assemblati usado materiali di ottima qualità. I loro caratteristici manici sono di legno e la parte in ferro è placcata di nickel.
Dimensioni, composizione, prezzo

Il pennello misura 17 cm, composto di peli di capra (che Mac giura provenire da capre vive tosate).

Il prezzo è di 22 dollari sul sito americano, 22 euro negli store monomarca e nei corner presso Coin (es. a Genova Mac ha solo un corner da Coin in via XX settembre) o Rinascente (es. in centro a Milano-Duomo).
Come lavare e conservare questo pennello

Consiglio di lavare il pennello con i pulitori appositi di Mac.

Io non lo uso perchè mi fatto io il pulitore per pennelli con alcool 94°, shampoo, balsamo senza risciacquo e acqua distillata, ovviamente nelle giuste proporzioni, da una ricetta proposta da un paio di ragazze su youtube e sperimentata su altri pennelli, ma per sicurezza vi consiglio di usare il detergente ufficiale Mac... non voglio responsabilità di pennelli altrui sulle spalle ;)

Per quanto riguarda una corretta conservazione del pennello consiglio assolutamente di usare un brush guard, che potete trovare anche su ebay.uk tranquillamente a prezzi più che decenti

(scatole da 5-6 a 5 euro circa).

In conclusione
Si tratta di un pennello professionale, vi assicuro che la differenza con qualunque altro pennello si vede eccome.

Quindi io lo consiglio, non alle ragazze alle prime armi o a chi ovviamente non sia appassionato al trucco, ma chi è appassionata e ormai ha già acquisito una buona manualità con altri pennelli dovrebbe proprio provare qualche pennello Mac.

Scusate per le foto, è sporco perchè l'ho appena usato ^^ ma l'importante è vedere il pennello... ecco immaginate le setole tutte bianche :D

Spero di esservi stata utile,
buon proseguimento =)
Chao!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics