Estee Lauder Double Wear Stay-in-place Concealer SPF 10




Un correttore mediocre, non indispensabile


Eccomi Buongiorno a tutte!Ieri giornata senza febbre quindi oggi mi ritengo ufficialmente guarita ;)

Il correttore di cui vi parlerò è l'Estee Lauder Double Wear a lunga durata e con spf 10 (che male non fa mai) nella colorazione 01 Light, già un pelo troppo scuro per me e che potrò probabilmente usare con più agio non appena riuscirò ad andare un po' al mare =) la mia migliore amica ha il numero 02 se non erro, quello subito più scuro, magari vi aggiungerò il suo parere su quella colorazione più avanti.

Premetto che acquisto questo "target" di prodotti praticamente esclusivamente presso la mia profumeria di fiducia, dove la commessa mi fa sempre prezzi ottimi: questo correttore è stato pagato 12 euro al posto dei 24 di listino, che non avrei speso per un correttore di cui comunque non ho granchè sentito parlare, quindi direi banalmente senza grandi credenziali.

Come si presenta questo prodotto:


Si tratta di un semplicissimo correttore in tubetto di plastica trasparente satinata con tappo/applicatore color oro a specchio, colore che ritroviamo su tutte le scritte e sul logo, come potete vedere nella foto.

Quantità: 7 ml
Scadenza dall'apertura fissata a: 24 mesi

è un contenitore comodo, con la chiusura a vite che termina con uno scattino.

La texture ricorda molto, se lo avete presente, il concealer di H&M (correttore che secondo me gli somiglia molto, è solo un pelo più chiaro e si fonde meglio con la pelle, più facile da stendere), liquida, ma non è facilissima da sfumare: il correttore tende infatti ad asciugarsi velocemente.

Altro contro: questo correttore va a finire nelle rughette, non le riempie.

I pro invece: la protezione solare, senza alcun dubbio, l'offerta di una copertura media.

Come lo applico:


Ne applico appena un pochino sul dorso della mano e ne prendo via via un pochino con un pennellino da sfumatura, per poi andare a passarlo pian piano dall'angolo interno dell'occhio via via verso l'estreno. Se faccio due passate la seconda la applico solo sotto all'angolo interno dell'occhio, non torno anche verso l'esterno, in modo da non appesantire il contorno occhi.

Fisso il tutto con un velo sottile sottile di cipria, in questo periodo sto usando la complexion perfection di elf, ve la recensirò tra non molto ;)

Concludendo cosa ne penso:

Non si tratta certo di un pessimo correttore, ma per me non è nemmeno soddisfacente.

Funziona meglio con macchie e brufoletti sicuramente che con le occhiaie, quindi sinceramente visto che il mio punto debole sono le occhiaie, specie in periodi come questo di fatica e stress, lo valuto per l'uso che a me servirebbe poterne fare, ma se dovessi valutarlo senza tenere presente la zona sotto gli occhi sicuramente avrebbe più stelline, almeno 3, forse persino 4 visto come si comporta con i capillarini rotti che ho in qualche punto del viso.

Non ve lo consiglio se volete usarlo come vorrei usarlo io, se lo avete acquistato vi consiglio di usarlo per coprire brufoletti quando ne avete o cose simili, se avete delle macchioline sul viso e insomma piccole imperfezioni che non siano sul contorno occhi.

Grazie a tutte le nuove lettrici, anche alle non iscritte, salutone alle ragazze della chat di Alice di ieri sera e... anche stasera spero di esservi stata in qualche modo utile =)

ps Il trasloco procede benissimo, stiamo andando come trenini, la mia salute è tornata perfetta ^^ grazie a tutte le ragazze che mi hanno scritto, siete molto carine davvero.

Alla prossima recensione!
Chao!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics