Essence Sun Club All Over Shimmer




Palette multiuso, colori particolari


Eccomi qui, nonostante (o complice) la febbre, con un prodotto Essence che da tempo dovevo recensire, un prodotto davvero molto utile che mi è piaciuto un sacco =)

Ho visto che già altre ragazze hanno fatto ottime recensioni di questo prodotto, vi dirò il mio punto di vista in merito senza dilungarmi più di tanto, solo per aggiungere una valutazione a quelle utili a decidere se fare o meno un acquisto =)

Sulla marca ormai sappiamo tutto

Ma giusto per fare un breve riassunto per le ragazze in "ultima fila": stiamo parlando di una marca tedesca a basso costo che non testa su animali e che produce cosmetici di qualità anche ottima alle volte.
Tra i prodotti che portano questo marchio troviamo detergenti, tonici, smalti colorati e curativi per le unghie di mani e piedi, accessori per manicure e pedicure, per la cura del viso, creme per viso e corpo, mascara, ombretti, palettine, matite occhi e kajal, eyeliner, ciprie, fondotinta, blush e insomma chi più ne ha più ne metta (su questa serie, comunque).

L'unico grosso difetto di questa marca è la reperibilità, che in Italia è molto scarsa. Trovate stand essence sia in Oviesse Industries, sia in Upim ed altri supermercati a seconda della città e della regione.
In liguria vi dico già che ce n'è praticamente solo a ponente.

Come si presenta questo prodotto

Si tratta di una palettina formata da 5 colori di ombretti utilizzabili anche mescolati come bronzer e separatamente come illuminante e terre o illuminanti corpo. I colori:
  • un bianco luminoso da usare come punto luce sotto l'arcata e nell'angolo interno dell'occhio
  • un marrone scurissimo,
  • un marrone rossiccio molto caldo
  • un marrone dorato
  • un marroncino chiaro

La palette di cui vi parlo io ovviamente è la versione da bionde, esiste poi anche una versione per castane, che ora come ora non ho presente.
* la texture è setosa, sfarina un po' come tutti i prodotti (o quasi) di Essence
* sono tutti colori molto luminosi
* la scrivenza è ottima, specie se sotto all'ombretto mettiamo una base
*la resistenza è anch'essa molto buona, specie se sopra spruzziamo del fissante per makeup

Non ci sono specchietti nè applicatori nella confezione, peraltro molto scarna, motivo per cui probabilmente il prodotto in questione costa così poco =)

Come la uso io
Io sinceramente uso questa palettina proprio come una palettina, non l'ho mai usata come illuminante corpo avendo la pelle troppo più chiara del colore che viene fuori mischiando gli ombretti.

La uso specialmente per fare degli smoky eyes su questi toni eleganti adatti anche al trucco diurno, per completare il trucco degli occhi aggiungo una matita marrone con la quale mi sto trovando molto bene e un mascara nero (se volete potete usarne uno marrone o, se avete gli occhi verdi, anche il viola sta benissimo ;))

[piccola parentesi: se qualcuna avesse da consigliarmi un mascara color prugna accetterei volentieri il consiglio...colorato ne ho solo uno blu che insomma non uso granchè, lo ammetto]

Adoro questi colori, non i soliti marroni chiari e scuri, luminosi e capaci di valorizzare perfettamente il colore dei miei occhi (verde acqua).

Concludendo

è un prodotto che vale molto più di quel che costa (nemmeno 4 euro!)
ve lo consiglio davvero =)

Io ho gli occhi molto sensibili eppure non mi ha mai dato alcun tipo di problema, i colori si sfumano molto facilmente tra loro e sono proprio belli!

Sperando di esservi stata utile vi saluto
Chao!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics