Olio di Argan puro Omia - recensione aggiornata

Recensione aggiornata al 13/01/11

ATTENZIONE: quest'olio, secondo le analisi di laboratorio fatte condurre da Striscia la notizia, non sarebbe olio di Argan, rettifica a questo link (click!)

Se dovessero emergere ulteriori dettagli o rettifiche sul'argomento sarà mia premura aggiornare ulteriormente questo e gli altri post in merito.

Vuoi sapere qual'è un olio di Argan 100% puro davvero? (click!)

olio di argan omia recensione

A seguire la recensione originale con le rettifiche in corsivo.


Stamattina vi scriverò di un prodotto ottimo, per iniziare bene la mia intensa giornata:
si tratta dell' Olio di Argan puro al 100% di Omia, che costa mooolto meno a parità di qualità di tantissimi altri olii di argan.
Dove lo si trova e a che prezzo
Reperibile presso Auchan, nel reparto di cura estetica e cosmesi naturale, troverete quest'olio che, a differenza di molti altri di cui mi è capitato di leggere su internet, non costa 25-30€ ma 5€ per 100 ml!
Di cosa si tratta
Si tratta di olio di argan puro al 100%, (questo è ciò che dichiara l'azienda, non ciò che dicono le analisi in laboratorio, che hanno trovato jojoba addizionato ad altri composti al posto dell'argan!) che è noto per le sue qualità antiossidanti, idratanti che rendono la pelle luminosa ed elastica, risultando praticamente antiage ed antistress.
(da www.omialab.it)
"I Laboratori Omia hanno selezionato per te i migliori oli naturali, ottenuti tramite un processo di estrazione a freddo, senza solventi chimici e di sintesi, dai frutti e dai sementi con le più spiccate azioni cosmetiche e benefiche per la tua pelle.
La spremitura a freddo consente di ottenere oli ad alto valore biologico, che conservano cioè tutte le proprietà naturali del frutto da cui vengono estratti, in particolare questo processo di estrazione conserva la composizione lipidica, che garantisce un adeguato apporto di principi attivi funzionali.
(...) per restituire alla tua pelle una morbidezza ed una lucentezza visibile."
Come usarlo e per quali scopi
Io personalmente non lo uso per le mani, visto che per quello funziona bene l'olio di mandorle dolci a 1 euro e mezzo circa, ma per il viso e specialmente il contorno occhi, che risulta davvero come nuovo dopo una notte a base di olio di argan (...che in realtà a quanto pare era jojoba...)
Lo applico la sera, con un dischetto di cotone o picchiettandolo leggermente con le dita e la mattina il contorno occhi, che nel mio caso è proprio il punto debole causa disidratazione e appare più affaticato e ingrigito sicuramente del resto del viso, è perfetto.
Ho potuto constatare il funzionamento ottimo di quest'olio fin dalla prima applicazione.
Ingredienti
L' INCI chiaramente è pulito, essendo brevissimo: Argania Spinosa Kernel Oil (olio di argan) e basta. (questo è ciò che dichiara l'azienda...)
Conclusioni
Le promesse di idratazione profonda, nutrimento e ringiovanimento della zona sono mantenute.
Lo uso ormai da più di un mese e anche il profumo molto gradevole sta diventando una sorta di sana abitudine serale.
In questo momento lo uso come contorno occhi insieme alla crema viso di Lush Imperialis e devo dire che essendo tutto molto naturale non ho da segnalare assolutamente nessuna reazione negativa.

Spero di esservi stata utile e alla prossima!

Des

 

Trucchi Svelati su Instagram!

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Fino al 18 maggio usa il codice promo SHIVA20, per ottenere il 20% di sconto!

Occasioni speciali 250x250

Analytics