Kiko Back to Black




Uno smokey set a 13 euro (4 ombretti) by Kiko

Buongiorno! Stamattina, dopo aver scritto una mail alla Elf perchè per la seconda volta su due (!) il loro pacco non mi sta arrivando, vi riporto una recensione fatta qualche mese fa del set di Kiko, Back to black, a mio parere un buon prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, che chiaramente uso ancora con la stessa soddisfazione.
Come sapete io da mesi vago, per lavoro & per ammore, tra Genova e Milano, dunque in questo momento non ho il set di cui vi parlerò qui con me, se dovessi portarmi dietro tutta la roba che uso ciclicamente non potrei muovermi (molte di voi mi capiranno XD)...questo per avvisarvi che stavolta non vi farò il "giro di prova", perchè è vero che si tratta di un semplice smokey nero e grigio, ma ovviamente se lo facessi in altro modo non avrebbe alcun senso.

Quindi vabbè abbiate pazienza, vi metterò solo le foto e cercherò di descrivervi come uso io questo kit =)
Di cosa si tratta?
Parliamo di una palette (la numero 02) composta da quattro ombretti:
  • un bianco abbastanza scrivente;
  • un grigio chiaro abbastanza scrivente;
  • un grigio scuro molto scrivente e
  • un nero mat bello scrivente.

Tranne il bianco nessuno degli altri ombretti risulta farinoso, al tatto sono setosi e possono essere usati sia bagnati che asciutti.

Il risultato non è mat come piace a me, non per colpa dei colori scuri quanto piuttosto per responsabilità dei colori chiari, molto metallizzati.

Il colore è effettivamente, come da descrizione di Kiko, un colore intenso.
Dove si compra e a che prezzo?

A questo punto sinceramente penso non sia più in vendita, l'ho acquistato un annetto fa mi pare, niente di che, eppure non è più in vendita per motivi a me sconosciuti (tra l'altro all'epoca ricordo che erano sempre presi molto di mira da tutte ;))

Il prezzo è (era) di circa 13 euro.
Come usarlo
Applicate innanzitutto una base neutra cremosa (shimmer o mat è indifferente in questo caso) sulla palpebra e iniziate a fare i passaggi elencati di seguito con l'uso di un pennellino pulito per applicare gli ombretti e uno per sfumarli bene e soprattutto, siccome stiamo parlando di colori scuri, truccate prima gli occhi e solo dopo il resto del viso perchè avrete bisogno di struccare del nero sotto gli occhi quasi sicuramente!
  • prima di tutto passo il colore bianco sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio
  • ora passo al grigio chiaro e lo passo sulla palpebra mobile senza andare troppo in fuori e nemmeno troppo vicino all'angolo interno dell'occhio, fino all'altezza della piega dell'occhio
  • sfumo in modo da non avere mai, passaggio dopo passaggio, linee di colore nette
  • ora passo nella piega e poco sopra con il grigio scuro e sfumo bene, badando di non andare assolutamente verso l'interno dell'occhio
  • mi dedico, con pochissimo nero sul pennello, a disegnare una v rovesciata che vada, nell'angolo esterno dell'occhio, dall'angolo alla piega dell'occhio, aggiungo del nero se ne serve ma pochissimo per volta, meglio dover aggiungere che dover togliere!!
  • sfumo roteando pianino il mio pennello per sfumare nell'angolo esterno
  • finisco fumando bene e ritoccando se qualche colore è poco brillante,specie per il bianco e il grigio chiaro uso l'acqua avène sul pennello (ne spruzzo poca) e poi applico il colore, che risulterà più brillante ;)
  • per completare il trucco degli occhi, a questo punto, applico matita nera nell'interno dell'occhio e sopra sfumandola, nella rima inferiore dell'occhio vado ad applicarla unicamente nell'ultimo terzo esterno e la fisso con un filo di ombretto nero sopra
  • mascara.... con piegaciglie prima o piegaciglia a caldo dopo oppure senza in realtà in questo trucco non si nota tantissimo... generalmente uso poco le ciglia finte, ma specialmente negli smokey eyes le evito, temo che diano un effetto troppo artefatto quando invece voglio un look sofisticato, non alla Moira Orfei per intenderci ;)

a questo punto potete finire il trucco del viso con il vostro correttore, fondotinta, cipria e un velo di blush. Mi raccomando, con questo trucco sugli occhi non applichiamo rossetti di colori diversi dal neutro... i colori forti ci farebbero apparire volgari, più che sofisticate.
Perdonate la banalità, ma da quel che si vede in giro certe sere è sempre bene ripetere le banalità ;)

Spero di esservi stata utile...
...Alla prossima, sperando in una risposta celere del servizio clienti di Elf... devono avermi lanciato un anatema, non riesco proprio a ricevere i loro pacchi -.-'

Vi farò sapere :D


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics