Decathlon - reparto pesca





My new beauty case ;)

Innanzitutto devo ringraziare moltissimo ibisco lilla e il suo articolo su questo case, perchè da tempo stavo cercando qualcosa di decentemente organizzato dove tenere i trucchi "piccoli" sfusi e da portarmi eventualmente avanti e indietro nelle mie peregrinazioni et... voilà, lei mi ha offerto la soluzione su un piatto d'argento :D

Avevo visto degli ottimi case (ora mi sfugge la parola giusta inglese per descrivere i valigini che ci sono anche da Sephora-potrebbe essere train case?-, quelli grigi che sembrano d'acciaio e hanno tre dimensioni per intenderci, dal 16 euro di prezzo fino all'ottantina O__O) in giro e su internet, ma boh il fatto di farmene spedire uno dagli USA al momento non mi piaceva molto, inoltre i prezzi non sono uno scherzo, considerando che spendo già i miei soldini nelle cose a cui appunto mi serve trovare una sistemazione ordinata e decente ;)

Dunque quando ho letto il suo articolo mi sono detta: "Chissene dell'estetica, è un valigiotto, deve essere comodo, robusto e organizzato, mica figo!"
Quindi sono andata anch'io da Decathlon, avendone anche uno vicino qui a casa...

Dove lo si trova e a che prezzo:

...Non avrei mai pensato di mettere piede nel reparto pesca di un negozio sportivo, sono vegetariana e contraria a questo genere di "passatempo" che considero crudele quanto la caccia, ma tant'è eccoci lì, io e il mio socio di vita, nel reparto riservato alla pesca :D che beffa!

Ma è stato decisamente uno "sforzo" utile (okkei, sto scherzando, nel caso non si fosse inteso): a 7,70€ l'uno ne ho presi ben due, dicendomi che un domani eventualmente usarli per altro o buttarli via a quel prezzo non sarebbe uno spreco enorme, sempre ammesso che io non riesca a migliorarne l'estetica minimamente con le mie solite abitudini decorative da fashion-art-victim-poser-totally a caso :D


Insomma: grazie, ibisco lilla, sei stata utilissima... e spero di divulgare il verbo tra le ragazze che, come me, stavano magari pensando di sacrificare una cinquantina d'euro così.


Chiaramente, come anche lei ha ricordato, ce ne sono di varie grandezze e tipi, così come il nostro ce n'è anche uno da tre scomparti (quelli piatti in cui vedete per dire i blush nella foto da aperto), mentre i nostri ne hanno solo due, che costa mi pare sui 12 euro e qualcosa e in realtà non è troppo più grande (io ne ho due perchè uno me l'ha regalato appunto il mio ragazzo, se fossi andata subito io avrei probabilmente optato per quello lì più grande, ma va benissimissimo anche così).

Com'è strutturato:

Come vedete dalle foto è un robusto scatolo di plastica dura dal fondo blu scuro e il coperchio azzurro (okkei, il coperchio è proprio brutu brutu :D).

Quando lo si apre occorre poterlo aprire per bene, che stia all'altezza giusta, perchè sul coperchio poggiano i "gradini" dei cassetti, che hanno sotto una struttura in plastica grigia con due "piedini" fatti in modo da incastrarsi con il coperchio per reggere egregiamente il peso dei cassettini pieni, in modo che non si spacchino ;)

In questa versione (la più piccola) i cassetti in questione sono due:

  • la parte di sotto ha sezioni più grandi, dove come vedete dalle foto io ad esempio ho sistemato i mascara (per dare un'idea della grandezza), le basi per ombretto, i matitoni...
  • sopra, nel primo cassetto, invece, stanno benissimo pennelli e/o matite varie in lunghezza, piccoli ombretti e a lato ho messo i formati mini di trucco minerale che avevo qui...
  • Sotto a questi cassetti c'è un ampio spazio per fondotinta, mini palette, terre, ciprie e così via =)
Concludendo:

Io già stravedevo per questa sistemazione quando ho letto l'articolo, ora che ho sistemato le cose che ho qui lì dentro lo adoro letteralmente, fuori è quel che è, ma dentro è perfetto.
Quindi quattro stelline su cinque solo per l'estetica.


ps aggiunta: qui trovate i case vari di varie misure e prezzi... quello che ho visto io da 12 dev'essere stato in offerta, boh =)


Altra novità: ho fatto il burro per le labbra in casa, ma purtroppo la prima spedizione è stata uno spreco: i miei contenitori erano bucati da qualche parte sotto =( ci sono rimasta (anzi ci siamo) malissimo, ma ora sto finendo le varie cremine-prova di lush e userò quei piccoli contenitori, lavati e disinfettati, per fare finalmente del balsamo labbra ai miei dolcini (e a me stessa, eheh)
vi farò vedere, quando li avrò fatti, il risultato =) (comunque della mia prima prova ho conservato il salvabile in un tappino di bottiglia d'acqua molto ben asciugato e devo dire che il risultato -anche qui salvo l'estetica :D- mi piace un sacco! :D

Chao! Buona giornata a tutti/e!
Alla prossima ;)

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics