Truccominerale Cipria Dewy




Cipria Dewy di Truccominerale

Oggi voglio parlarvi della prima delle due ciprie di truccominerale che ho acquistato e testato: Dewy

Cosa ne dicono LORO
Dewy significa rugiada: questa cipria dà un effetto fresco e trasparente come le goccioline di rugiada sui prati.
Illumina e minimizza i difetti, per un look acqua e sapone con un pizzico di luce in più. (dal sito www.truccominerale.it)
Cosa ne dico IO

Se rugiada significa polvere ok, ma qui in collina da me la rugiada è tutto meno che polverosa e fa tutto meno che l'effetto polverone-tutankamon!

Sinceramente non ho mai provato una cipria così poco utile.

Ho provato a spruzzare acqua termale a trucco finito per togliere l'effetto polveroso (solitamente quest'accorgimento funziona benissimo) ma stavolta proprio non è andata... Non so se sia che non avevo usato il fondo minerale, ma quello fluido, comunque sia ogni trucco dovrebbe essere buono anche se usato senza tutti i prodotti della linea cui appartiene, no?!

Cercavo la luce e invece ho trovato un viso spento e pesante... non mi sento proprio di consigliarvela ragazze, è inutile... mi spiace ma questa proprio non mi è piaciuta!

La confezione contiene 2 grammi di polvere in un contenitore con dosatore da 20 grammi (considerate che il prezzo è di 12,90 euro, mentre il formato "mini" costa 3,90 euro per 0,5 grammi di cipria... insomma non costa poco in nessun modo...certo il formato mini permette di provare le ciprie prima di acquistare il formato "grande", ma costa in rapporto di più)

Il barattolo non è nemmeno comodissimo, perchè il pennello da cipria non entra nemmeno tutto nel tappo quando vado a prendere la mia polvere...
I PRO

  • non contiene conservanti, siliconi, glicerine, petrolati nè componenti animali.
  • è formulata per ridurre i rischi di allergia e non contiene profumo.
  • non è comedogena come invece tante altre ciprie in commercio.
  • è made in Italy.
  • è cruelty free: "testato sui makeup artists, non sugli animali!" è il grido di battaglia di quest'azienda
  • è adatto anche a vegetariani e vegani, proprio perchè non testato su animali e non contenente coloranti o altri componenti di origine animale.
INCI

Composto solo da:
Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Silca

più breve di così...
I CONTRO
Come ho già detto, ma riassumendo:
  • contenitore piccolo
  • prezzo non bassissimo
  • non acquistabile da negozi ma solo on line sul sito www.truccominerale.it
  • la spedizione, non smetto di ricordarlo, non sempre è senza problemi e rischi (vi consiglio comunque di scegliere il pagamento i contrassegno)
  • la cipria non è illuminante e leggera per niente o, evidentemente, può essere usata degnamente solo con un fondo minerale, il che è ugualmente una fregatura ;)
Spero di esservi stata utile =))

Alla prossima!!!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics