Riveel




Riveel Milano: prodotti cancerogeni ed altamente allergizzanti

Nichel, Cromo, Piombo e Cobaldo nei cosmetici

Ebbene sì: un'azione della guardia di finanza veneziana ha portato alla scoperta, dentro i prodotti a marchio Riveel, di ingredienti cancerogeni ed altamente allergizzanti come proprio nichel, cromo, cobalto e piombo, ovviamente non dichiarati, in concentrazioni duemila volte maggiori rispetto a quelle consentite!!

Note per avere effetti cancerogeni, concentrazioni cosi elevate di metalli pesani hanno spinto la guardia di finanza a richiedere un consulto all’Istituto superiore di Sanità, il quale ha accertato e confermato la grande pericolosità dei prodotti.

Ad esempio 'in un fard è risultata una concentrazione di piombo pari a 1632 mg/kg rispetto alla concentrazione consentita di 20 mg/kg!!!

A dicembre 2007 una bimba ebbe uno shock anafilattico proprio per aver usato prodotti Riveel!

Magari a voi in prima persona ancora non è successo nulla, ma effetti del genere si vedono sul lungo termine, perchè non sono collegati agli effetti allergici di altri componenti come ad esempio il nichel, anche se è stato trovato anche quello!

Nel mese di Dicembre 2009 sono stati ufficialmente ritirati dal commercio i prodotti di questa marca, 6,5 milioni di cosmetici confiscati per un valore di 42 milioni di euro.

Due ditte con sede presso la cina town milanese importavano e davano al marchio l'apparente provenienza italiana, ma bastava controllare per notare la scritta:
importato da BAIST TRADING srl Via Niccolini, 20, Milano, made in PRC
la repubblica popolare cinese, chiaramente, che di "milanese" ha solo l'importatore cinese.

Dove si acquistavano
Si trovavano in vendita specialmente presso negozi cinesi, ma anche sui vari banchi del mercato e in alcuni negozietti di quelli che tengono un po' di tutto e su internet.

Lo dico perchè chi non sa di conoscere questa marca e magari nascosto in qualche cassetto hanno ancora chessò qualche smalto!

Io ad esempio avevo uno smalto (che per fortuna ho usato molto poco), una matita occhi blu (usata UNA volta perchè era dura come la pietra e non so come io abbia fatto ad acquistarla), un gel corpo glitter, anche questo mai usato perchè lo tenevo per qualche serata estiva e un ombretto che usavo come illuminante, purtroppo su questo punto sono un po' preoccupata perchè ne ho usato un bel po'...

Comunque appena ho saputo tutto questo ho cestinato tutto.

Su youtube altre ragazze stanno diffondendo questa notizia, in modo da informare più ragazze possibile, quindi anch'io ho pensato di diffonderla qui.
il sito
è stato sottoposto alla misura del sequestro preventivo
Ex art.321 C.P.P.
da parte della Guardia di Finanza di Venezia
Il sito è questo: http://www.riveel.com/
La raccomandazione

è quella di liberarsi di ogni prodotto di questo marchio, gettando via ogni cosa al più presto e spargendo la voce tra amiche/conoscenti che usi prodotti Riveel

se si dovessero trovare ancora on line o da qualche parte in vendita nei negozi prodotti di questa marca avvisare i commercianti che ciò che stanno vendendo è illegale e per quale motivo e avvisare le autorità competenti.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics