Lush Maschera ai Frutti di Bosco




Maschera viso ai frutti di bosco by Lushlush maschera frutti di bosco


Buonasera, oggi ho applicato la maschera di cui vi parlerò, mi sento di potervene parlare perchè la maschera in questione è un prodotto estremamente naturale, quindi sono certa che non mi tramuterò in coccodrillo prima di dormire ;)

Prezzo e quantità

Un'ultima cosa: io l'ho acquistata entro una sorta di kit il "Cambia vita", insieme con altri 8 prodotti a 19,90 euro, normalmente in negozio tutte le maschere fresche vengono 8,25 per 75 grammi.

Di cosa si tratta
Parliamo di una maschera totalmente naturale, vegana, fatta a mano e conservata in negozio dentro una sorta di refrigeratore perchè totalmente priva di conservanti.

dal sito www.lush.it:

"Una cesta intera di succosi mirtilli con camomilla e rosa per la pelle normale e per chi bisogno di un po' di freschezza.
Questa maschera non ha un nome originale, ma i mirtilli freschi ci sono davvero.
È pura, semplice e si presenta come una morbida mousse rosa, con un profumo di sottobosco che vi invita ad usarla due volte a settimana per calmarvi, rinfrescarvi e purificarvi il viso. Lo riempie di vitamine, lo intenerisce con l'olio di mandorle e tampona le imperfezioni con la calamina, un'argilla adatta alla pelle giovane o che vuole sentirsi giovane e radiosa per una passeggiata tra le primule. "

Non è testata su animali ed ha un profumo pazzesco, molto rilassante.

Cosa contiene
L'inci non fa una grinza, ovviamente:

Polvere di Calamina (Calamine), Talco (Talc), Infuso di Muschio Irlandese (Chondrus crispus), Mirtilli Freschi (Vaccinium myrtillus), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus aurantium dulcis), *Limonene, Profumo (Parfum), Colore 18050

Come va conservata
Va conservata in frigorifero, la durata è di tre settimane, sul sito indicano i 75 grammi come sufficienti per 4 trattamenti, ma io la userò serenamente per tutte le applicazioni delle 3 settimane (in totale 6).
Come va applicata

Dopo aver lavato il viso, possibilmente con prodotti/saponi naturali per non inficiare l'azione naturale della maschera, si applica con le dita su tutto il viso oppure, a scelta, sulla zona U o sulla zona T a seconda se avete la pelle più o meno grassa, alternata nell'altra zona con un'altra maschera più o meno purificante.

La consistenza è particolare... quasi setosa, soffice ma non leggera, color violetto e con pezzetti di mirtilli... =)

La si lascia agire per circa una decina di minuti e poi la si sciacqua via con delicatezza.

Il risultato (su di me)
Una pelle nutrita, più luminosa.

E basta?

Sì, basta. Ragazzi, cosa vi aspettate da un frullato di frutta??

Se vogliamo fare le persone sane, e vogliamo!, ci renderemo conto da soli che gli ingredienti laddove sono più verdi e naturali hanno bisogno di più tempo per agire e agiscono, come ogni cosa naturale, estremamente in modo graduale.

Per questo sorrido di chi considera la maschera di cui vi sto parlando inefficace, perchè non può esserlo:
può essere costosa, e siamo d'accordo
può essere lussuosa per via della sua brevissima durata,
può non piacere l'idea di avere pezzetti di frutta in faccia, ma è sana e nutre la pelle come la nutrivano le nostre nonne... con frutta di stagione, che all'epoca non costava così tanto perchè avevano poco altro.
La scelta di casa Lush sulle maschere
Variegata anche negli effetti:
  • Aisha
  • Cleopatra
  • Cosmetic Warrior
  • Frutti di Bosco
  • L'Avena Poetica
  • La Via della Seta
  • Sansone
  • Settimo Cielo
  • Terapia d'Orto

Si va dalla maschera purificante a quella anti-age... che sinceramente non proverò, per i motivi che vi ho elencato prima: sono convinta che i rimedi naturali possano nutrire e pulire a fondo la pelle meglio delle maschere chimiche, ma che riescano anche a combattere le rughe... non so. Comunque è un po' presto per me per provarle, vi rimando a chi le ha provate e le proverà, recensendole poi su ciao! ;)
Concludendo
Io ve la consiglio se volete una maschera naturale che vi coccoli con un profumo e un inci rassicurante, a un prezzo sicuramente non basso ma nemmeno inaccessibile (marche come l'Oreal testano su animali, mettono schifezze nei loro prodotti eppure vendono creme a prezzi indecenti)... Non so se ricomprerò questa stessa, perchè vorrei provare tutte le maschere -quelle non anti-age- prima di decidermi per una sola e vedrò anche come andrà la questione delle tre settimane, dalla quantità che ne andrà sprecata deciderò se proseguire questa sperimentazione o volgermi ad altri prodotti.

Spero anche questa volta di esservi stata utile
vi saluto =)


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics