Essence Powder Blush 2 in 1



Ciao a tutti.
Oggi parlerò di prodotti di marca Essence.
Voi sapete, o almeno chi mi ha già letto sa bene, che sono un'appassionata di trucco e cosmesi di ogni livello e che adoro sperimentare marche nuove.
Essence è una scoperta relativamente nuova, parliamo degli ultimi mesi, che ho fatto grazie a molte ragazze sul web e voglio condividere con voi quest'ottimo consiglio!


Introduciamo un minimo la marca
Essence è una marca tedesca di make up e cosmesi creata appositamente per una fascia di pubblico piuttosto vasta e per soddisfare le esigenze di chi preferisce pagare poco e cercare marche poco conosciute che risparmino sulla pubblicità ed investano sulla qualità e la ricerca di novità in questo campo.
La reperibilità di questa marca in Italia, infatti, non è delle migliori purtroppo.
La trovate presso alcune Oviesse, alcune Upim e Billa mi pare di aver letto.
Io ho trovato Essence a Milano all'Oviesse di via Garibaldi e a Monza all'Upim, in quest'ultimo caso però vi dico subito che lo stand è molto poco fornito e mal ri-fornito, la presentazione dei prodotti non è davvero granchè e sembrano proprio delle "sciattonate", se mi passate il termine, perchè lo stand è quasi sempre sporco e disordinato... Molto meglio l'Oviesse.
Ci sono altri punti vendita a Milano, ma insomma a me ne bastava uno e quindi non saprei dirvi se sono riforniti ecc, ma se avete bisogno di una mano a trovarli (anche non a Milano) ditelo, aiuto sempre volentieri in questo genere di ricerche ;)

Ingredienti
Per quanto riguarda gli ingredienti i prodotti essence rimandano al sito, il quale mette a disposizione un libretto in pdf scaricabile.
Copincollo qui tutti gli ingredienti di tutte e 4 le colorazioni:

INCI N° 01, 02, 03:
TALC, MICA, OCTYLDODECANOL, MAGNESIUM STEARATE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL),
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, TOCOPHERYL ACETATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, ISOPROPYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN,
BUTYLPARABEN, MAY CONTAIN: CI 15850 (RED 6 LAKE/RED 7 LAKE), CI 73360 (RED 30), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
INCI N° 04:
MICA, TALC, DIMETHICONE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MAGNESIUM STEARATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, ETHYLHEXYL DIMETHYL PABA, BUTYLPARABEN, ISOPROPYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, MAY CONTAIN: CI 73360 (RED 30), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
Caratteristiche del mineral blush 2 in 1
Si tratta di un blush che contiene due colori in due cerchi concentrici: io ho lo 02 "Miss pretty" un colore più sul pescato e lo 04 "Best friends", più sul rosato.
Non hanno una profumazione forte o sgradevole, non li trovo troppo polverosi e sono comodi da portare in borsetta perché di dimensioni ridotte.
Unico neo è la mancanza di uno specchietto che, però, per tre euro e mezzo onestamente non si può certo pretendere.

La scadenza è fissata a 36 mesi dall'apertura e ogni confezione contiene 5 grammi di prodotto.
La texture è morbida, setosa, facile da stendere e da sfumare. Non macchiano la pelle.

Il blush 2 in 1 è venduto in 4 colorazioni:
  • 01 Almost Famous
  • 02 Miss Pretty
  • 03 Bronzing Star
  • 04 Best friends

Non si tratta di un prodotto imperdibile, ma lo consiglio alle ragazze che non hanno una collezione make-up completa e magari nemmeno tanti soldini da spendere in questa passione... per iniziare vanno più che bene. Io per il futuro non penso che riacquisterò i loro blush, anche se "mai dire mai", specialmente nel make-up!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics