Truccominerale Rugiada per makeup


Rugiada per make-up: e truccominerale riprende un punto.
Stamattina parliamo del primer/mixing medium della Truccominerale, un prodotto che mi ha davvero convinta, almeno quanto non mi ha affatto convinta la truccominerale (ma ne ho già parlato, se vi interessa saperne di più vi rimando alle mie opinioni passate)





Si tratta di un primer occhi e di un mixing medium, due in uno, ma evitando la presenza di sostanze dannose e/o sintetiche fra gli ingredienti.
Non è colorato (per non interagire con i colori degli ombretti, anzi per esaltarli), non è profumato, non è testato su animali, ma sui make-up artist.

INCI: Aqua, Sorbitol, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Panthenol, Hydroxypropyl Guar, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.

Appartiene alla linea "le metamorfosi" di Neve Makeup o Truccominerale che dir si voglia.
Dove si acquista e a che prezzo
Questo prodotto si acquista sul sito truccominerale.it, che io non amo per via delle due esperienze -entrambe negative- con la spedizione che ho avuto, ma è l'unico modo di acquistare i prodotti di questa azienza che non sia ebay (dove il prezzo potrebbe essere maggiorato)
Il costo, se non erro, è sotto gli 8 euro, decisamente onesto per 20 ml di un prodotto di cui basta una goccia -realmente- per preparare entrambi gli occhi al trucco!
Come applicarlo
Può essere usato, come dicevo prima, come base trucco o come gel in cui miscelare polveri per ottenere prodotti in crema più o meno densa e pigmentata.
Un primer per ombretto si usa per far aderire meglio i pigmenti o gli ombretti alla palpebra e per fare in modo che essi durino tutta la giornata senza andare nelle antiestetiche pieghette dell'occhio con conseguente effetto "maschera di cartapesta".
Il mixing medium invece è un prodotto che va utilizzato per applicare bagnati gli ombretti e i pigmenti ottenendo eyeliner colorati o ombretti cremosi: basta un po' di pazienza e non eccedere nelle dosi.
Certo, truccominerale propone fra le idee quella di farne un mascara naturale con l'uso di un pigmento nero, ma questo genere di applicazione non mi attira affatto quindi lascio eventualmente a voi la sperimentazione in merito.
Ricordo che, come base per il trucco, ne basta davvero una goccia per entrambi gli occhi e che non dovete mettere subito l'ombretto: bisogna aspettare qualche secondo, altrimenti si forma un pastone!

Fortunatamente mi durerà una vita, quindi non dovrò pormi il problema di reperirlo fuori dal sito ufficiale per un bel po' ;)
Spero di esservi stata utile,
Alla prossima!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics