Kiko Eye tech Look ombretto




Non molto pigmentato...

Uno degli ombretti della scorsa stagione by Kiko Cosmetics si chiama Eye tech look, eyeshadow, l'ho acquistato e provato un paio di mesi fa, ma lo uso poco, vi spiegherò durante la recensione il perchè.

Di cosa si tratta
Si tratta di un ombrettino fatto a "penna", dotato di un applicatore interno e di un tappino da non girare sottosopra perchè è appunto lui a racchiudere una piccola quantità di ombretto.

Molto pratico, specie per i ritocchi, la tenuta non è male, Kiko ha fatto di meglio ma anche di peggio (mi riferisco da un lato agli ombretti "a cialdina" soliti e quelli cotti e dall'altro ai "cuoricini" dalla pigmentazione brrr...)

Dove si trova e a che prezzo
Lo trovate in tutti i punti vendita Kiko e on line sul sito www.kikocosmetics.com

Il prezzo è di 5,90€... non male, ma nemmeno regalato vista la quantità.

Dettaglio da non scordare è che Kiko è un'azienda con sede a Bergamo, è vero, ma i prodotti sono tutti MADE IN GERMANY, almeno per quanto riguarda ciò che ho testato personalmente.

La quantità è di nemmeno 1 grammo di prodotto (0,8g) laddove la stessa marca ma senza forma innovativa e pubblicità annessa si fa pagare 2,50€ per l'ombretto compatto da 3 grammi... eh no, eh no, non ci siamo ;) c'è lo zampino del packaging.
Kiko sostiene che questo grammo scarso possa essere usato per 150 applicazioni ma...mmm dipende da cosa chiamiamo "applicazione" ;)

In pratica questo prodotto costa quel che costa perchè ha l'applicatore "nuovo" che poi tanto bene non funziona neanche, ammesso che ci si sappia truccare con pennellini normali.
Come applicarlo

Le volte che l'ho usato è stato per fare una sorta di smoky tra il bianco, l'argento e questo blu luminoso, ma fin da subito è stato chiaro che non è il solito ombretto di kiko molto pigmentato a basso prezzo, anzi: la pigmentazione è minore degli ombretti cotti, simile diciamo a quella delle cialdine semplici che costano di meno (alle quali mi riferivo sopra parlando di 2,50 euro di spesa).

Quindi visto questo propongo, a chi come me ormai ce l'ha, di utilizzarlo per i ritocchi portandolo in borsetta e niente di più.

Non è infatti adatto ad essere usato come base, visto che è in polvere e non attaccherebbe niente...

Come infatti tutte sappiamo i trucchi funzionano, oltre che in alternanza mat-luminoso, anche in alternanza di textures fra ciò che è in polvere o compresso ma comunque asciutto e ciò che è liquido o cremoso: per questo motivo mettiamo basi cremose per rendere più duraturi i nostri ombretti in polvere!

Spero di esservi stata utile, alla prossima!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics