Fraulein 3°8 set 21 pennelli




Un set di pennelli sufficiente come inizio

Parliamo di un set di 21 pennelli della marca Fraulein 3°8.
I miei non sono tutti rossi e non hanno setole naturali come ho letto degli altri, sono di setole sintetiche tutti tranne i pennelli da viso (3) in setole rosse di cui però non posso parlare bene per nulla.
Il set si compone di 21 pennelli per il trucco di tutto il viso, quindi eyeliner, labbra, mascara, pettinino ciglia e sopracciglia, cipria, fard, ombretto, correttore.
Due i grandi assenti in questo set: un bel pennello grande da fondo fluido e un pennello per sfumare in setole morbide (dico uno, ma io amo talmente tanto i pennelli per sfumare gli ombretti che non ne comprerei quaasi altri)Per quanto riguarda i pennelli da viso sono costretta a valutare molto negativamente, perchè ce le hanno proprio tutte:
  • perdono peli al primo lavaggio (e io non uso nessun pennello appena acquistato senza prima lavarlo! Sarebbe un vero schifo)
  • dopo qualche lavaggio diventano stopposi
  • non hanno nemmeno granchè delle belle forme
  • i peli non sono folti come dovrebbero

Per quanto riguarda i pennelli da ombretto non sono chissà cosa ma non perdono peli, non sono duri e non danno alcun fastidio, hanno manici maneggevoli e ce ne sono davvero di molte forme e dimensioni. La grande pecca qui è il numero di doppioni... io ne ho tolti 3.Uno dei due pennelli da eyeliner è troppo ciccione per i miei gusti fini (ihih), anche se non è fatto male, è solo troppo spesso quindi fa la riga troppo spessa e io non amo quel genere di eyeliner stile Amy Casavino ;)
Io ho acquistato questo set su ebay per 20 o 25 euro con la spedizione ora non ricordo, ce li ho da più di un anno.
Sono però acquistabili anche sul sito ufficiale: http://www.fraulein38.com/
A questo proposito ho letto che spediscono in breve tempo e si riceve il set in 9 giorni, ma non ve lo garantisco perchè questo non rientra nella mia personale esperienza.
Il contenitore dei pennelli è comodo, ma dopo un anno inizia a mostrare qualche pecca, ad esempio il fatto che a lato si sta un po' scollando... detesto questa cosa infatti appena avrò capito su che marca indirizzarmi lo sostituirò.
(Se avete consigli scriveteli qui sotto, mi raccomando! Io pensavo alla sigma, ma mi spaventano spedizione e dogana)

Concludendo e riassumendo:
Un buon set per chi è alle primissime armi, ma consiglio via via che si fa pratica e si mettono da parte due dindi di sostituire i pennelli peggiori con pennelli di altre marche, io ad esempio in questo momento uso una metà del set e l'altra metà l'ho sostituita con pennelli Sephora che però, effettivamente, costano più di 12 euro ciascuno, alcuni anche 20...ma di questo parlo in altre recensioni e tornerò a parlare in futuro.
Per tutti questi motivi decido di assegnare un Sufficiente al set e di consigliarlo, ma solo se appunto avete intenzione di "lavorarci su"...in tutti i sensi.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics